Micrel presenta i commutatori per la distribuzione della corrente 'Kickstart'

14 Set, 2005, 08:23 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, September 14 /PRNewswire/ --

- MIC2014/15/16 con la nuova funzione 'Kickstart' per facilitare la gestione delle sovratensioni

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore di soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha aumentato oggi la propria famiglia di commutatori protetti per correnti elevate. I chip MIC2014/15/16, dotati di Kickstart per la limitazione della corrente, introducono un nuovo livello di adattabilità alla gestione dell'alimentazione delle periferiche. I chip fanno parte delle famiglia di commutatori per la distribuzione dell'alimentazione MIC20xx, già presentati questo mese. La nuova linea di prodotti è destinata a applicazioni per le quali è necessario limitare la corrente per proteggere da cortocircuiti. Le applicazioni tipiche comprendono PC, decoder per TV, controller per giochi e periferiche USB. Il MIC2014/15/16 è disponibile per quantità e in due confezioni; SOT-23 e 2 x 2mm MLF(TM). I prezzi partono da 0,75 dollari USA per quantitativi da 1000 pezzi per il SOT-23 e da 0,85 dollari USA per quantitativi da 1000 pezzi per MLF.

La funzione Kickstart della Micrel offre protezione con limitazione della corrente per una vasta gamma di periferiche. Molte periferiche destinate al mercato di largo consumo oggi necessitano di un picco iniziale di corrente, di molto superiore al livello normale di funzionamento, per potersi avviare. Questo picco iniziale pone dei problemi ai commutatori standard con limitazione della corrente, poiché sono realizzati per contentere le sovratensioni. La risposta fornita da questi prodotti non è compatibile con i requisiti imposti dalle periferiche.

"L'avvento delle periferiche portatili per l'archiviazione ha modificato il panorama dell'alimentazione delle periferiche," ha sottolineato Scott Brown, direttore delle divisioni Mixed-Signal e RF Products, Micrel. "La nuova famiglia di commutatori della Micrel per potenze elevate è stata realizzata per funzionare in modo intelligente in queste situazioni. La funzione Kickstart consente il passaggio momentaneo di picchi di corrente attraverso il commutatore, senza limitazioni, fornendo alla periferica l'alimentazione di cui ha bisogno. Il risultato è il funzionamento senza problemi delle periferiche senza dover sacrificare la sicurezza globale del sistema."

Tutti i MIC2014/15/16 sono dotati della funzione Kickstart per la limitazione della corrente. I circuiti integrati offrono una reistenza tipica da 70mohm, con segnalazione dei guasti e con controllo della velocità di variazione, tutte funzioni disponibili nel prodotto dalle dimensioni più piccole tra quelli disponibili nel mercato oggi. Questi circuiti integrati sono in grado di servire più porte USB, consentendo così di avere dei risparmi sui costi e sullo spazio occupato. Tra le caratteristiche standard ci sono la tensione di funzionamento tra 2,5V e 5,5V, l'attivazione del controllo in entrata, protezione termica, blocco per sottotensione, ridotta corrente di quiescenza e mascheramento dei guasti che evita allarmi inutili per sovratensioni o collegamenti a caldo.

Informazioni su Micrel Inc.

Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardi per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Sito internet: http://www.micrel.com .

NOTA: MLF è un amarchio registrato di Amkor Technology.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.