Micrel presenta la sua famiglia ampliata di robusti e veloci driver MOSFET BiCMOS/DMOS

26 Apr , 2005, 20:48 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, April 26 /PRNewswire/ -- Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nei settori analogico, comunicazioni ad alta larghezza di banda e Ethernet IC, ha annunciato oggi tre nuove famiglie di driver MOSFET BiCMOS/DMOS dalle alte prestazioni; i driver MIC4123/24/25 doppi da 3A, MIC4126/27/28 doppi da 1,5A e MIC4120/29 singoli da 6A. Questi integrati estendono la famiglia dei driver MIC4100/01/02, lanciata nel 2004. I nuovi dispositivi sono studiati per le applicazioni di alimentazione MOSFET nei settori industriale, delle telecomunicazioni, delle reti e datacom per conversione della corrente off-line, gruppi di continuità e dispositivi comando motore. I circuiti sono disponibile in package con pad dotato di dissipatore di calore integrato e pin compatibili con la serie MIC44xx di Micrel, come pure con il nuovo package salvaspazio MLF(TM). Tutti i circuiti sono privi di piombo (nel rispetto della norma RoHS) e attualmente disponibili in campionatura per test di valutazione, con distribuzione in volumi prevista entro 10 settimane. Il prezzo parte da 1,09 USD per confezioni da 1000 pezzi per il MIC4123-5; 1,16 USD per confezioni da 1000 pezzi per il MIC4126-8; e 1,05 USD per confezioni da 1000 pezzi per il MIC4120/29.

"La serie MIC412x si sposa con la serie MIC4100 di driver a mezzo ponte da 100V recentemente lanciata da Micrel, e segna l'ingresso di una nuova generazione di driver FET dalle alte prestazioni," ha affermato Tony O'Brien, direttore marketing Micrel per i prodotti legati all'alimentazione. "Micrel continua a elevare lo standard in termini di funzionalità e prestazioni, pur mantenendo una politica di prezzi altamente competitiva."

La famiglia MIC412x è studiata per l'intera gamma delle applicazioni di alimentazione MOSFET comunemente in uso oggigiorno. Con una gamma di tensione d'esercizio compresa tra 4,5V e 20V, l'escursione rail-to-rail della tensione d'uscita del MIC412x assicura il completo potenziamento di ogni FET, dai dispositivi di livello logico più avanzati di oggi a prodotti noti dell'industria come le famiglie IRF500, 600 e 700, in uso da oltre due decenni.

I nuovi integrati di Micrel vantano un funzionamento ad alta velocità e un avanzato package a bassa resistenza termica che permette alle parti di mantenersi entro temperature ottimali pur pilotando carichi dalla capacità maggiore. La famiglia MIC412x è disponibile nei package a pad "esposto" SOIC e MSOP a bassissima resistenza termica, con pin compatibili con la famiglia originale di driver MIC442x. Una novità di questa famiglia di driver è la tecnologia di miniaturizzazione del package MLF(TM), che riduce le dimensioni del circuito in media del 40 percento pur mantenendone l'alta conduttività termica.

La robusta architettura del MIC412x porta la tensione massima d'esercizio fino a 29V e rende questi dispositivi adatti a qualsiasi ambiente, per quanto ostico. Gli ingressi sono in grado di sopportare escursioni negative di tensione fino a 5V sotto terra. I driver d'uscita vantano inoltre una protezione del latch-up garantita da un'esclusiva struttura che consente alle uscite di sopportare gli alti livelli di corrente e tensione inverse tipicamente associati al pilotaggio di MOSFET in ambienti induttivi.

"La nuova serie di driver FET MIC412x rappresenta un notevole passo avanti dal punto di vista del rapporto tra prezzo e prestazioni," ha osservato Bob Whelton, vicepresidente esecutivo di Micrel. "Questa linea di prodotti rinforza il nostro impegno di continua innovazione e la dedizione con cui ci sforziamo di realizzare prodotti 'best in class'."

Cenni su Micrel

Micrel, Inc. è un'azienda leader al mondo nella fabbricazione di circuiti integrati per i mercati mondiali dei settori analogico, Ethernet e ad alta larghezza di banda. I prodotti della società comprendono: semiconduttori avanzati analogici, mixed-signal e di potenza; circuiti integrati dalle alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e transerceiver di strato fisico. La società annovera fra i propri clienti importanti case produttrici di soluzioni per sistemi a livello globale d'azienda, di consumo, industriali, telefoni cellulari, autoveicoli e computer. La sede amministrativa e le modernissime strutture produttive di wafer della società si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e assistenza regionali, e centri di progettazione a tecnologia avanzata, situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. La società dispone inoltre di una vasta rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com .

NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.