Micrel presenta l'ultima generazione del settore di LDO con disturbo ultra basso, caduta ridotta, 150mA duale, s

22 Mag, 2006, 14:22 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, May 22 /PRNewswire/ --

- Il primo della Serie MIC5310 definisce un nuovo benchmark del settore per dimensioni e prestazioni

Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore di soluzioni di tipo IC analogico, per ampiezza di banda alta e Ethernet, ha lanciato oggi una nuova famiglia di regolatori lineari con caduta di tensione ultra bassa (ULDO(TM). Il MIC5310 è il primo di una serie di LDO duali che offrono tensione di caduta ultra bassa di 35mV@150mA, alimentazione superiore a 70db con eliminazione del ronzio (PSRR) e disturbo in uscita ultra basso. Il componente viene offerto in un package di dimensioni contenute 2 mm x 2 mm e con 8 pin senza conduttori MLF(R), ed è ideale per le applicazioni portatili più critiche, tra cui l'alimentazione RF dei telefoni cellulari, moduli per fotocamere, sensori di immagine per fotocamere digitali e videocamere, PDA, lettori multimediali portatili (PMP) e webcam per PC. L'IC è già disponibile per acquisti quantitativi, con prezzi che partono da 0,60 dollari USA per ordini quantitativi da 1000 pezzi. Si prevede il lancio di altri componenti nel corso del 2006.

"Le applicazioni portatili di oggi continuano a chiedere soluzioni dale dimensioni sempre più ridotte senza dover scendere a compromessi sulle specifiche o sulle prestazioni", ha dichiarato Ralf Muenster, Direttore marketing presso Micrel per i prodotti di alimentazione. "Il nuovo MIC5310 di Micrel permette ai progettisti di poter lavorare con un buon margine di vantaggio rispetto alle soluzioni presenti sul mercato, in particolare per quelle applicazioni nelle quali il poter mantenere il PSRR la tensione in ingresso bassa rispetto alla tensione di uscita è un fattore determinante. Grazie alle sue prestazioni sbalorditive e alle ridottissime dimensioni, questa serie dovrebbe definire un nuovo punto di riferimento di eccellenza che sarà presto imitato da altri".

Il MIC5310 integra due LDO ad alto rendimento, controllati indipendentemente che garantiscono prestazioni transitorie eccezionali e richiedono l'uso solo di condensatori ceramici da 1uF, molto piccoli e economici. Entrambi gli LDO offrono una bassa corrente a riposo di 75uA per uscita, tempi di risposta molto rapidi di 30usec, limitazione di corrente e protezione per l'esclusione termica e possono funzionare da -40 gradi Cdegrees a 125 gradi Cdegrees.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com.

NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. ULDO è un marchio registrato di proprietà di Micrel, Inc.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.