Micrel presenta un nuovo chipset per transceiver ottici a 4,25Gbps

18 Gen, 2006, 16:07 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, January 18 /PRNewswire/ -- Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nella produzione di C.I. analogici, per telecomunicazioni a larga banda ed Ethernet, ha presentato oggi un nuovo chipset a 4,25 Gbps che include il SY88992L, un driver per laser VCSEL, e il post-amplificatore SY88403L, specificamente progettati per applicazioni 4x fiber channel su fibra ottica. Questi circuiti integrati sono tutti attualmente disponibili in volume al prezzo di partenza di USD 1,95 per ordini di 10.000 pezzi.

Il SY88992L vanta una corrente di modulazione fino a 25 mA e opera da 155 Mbps a 4,25 Gbps, rappresentando quindi la soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni per il mercato delle trasmissione dati, compreso 4x fiber channel. Questo circuito integrato offre sia picchi programmabili durata variabile per una migliore risposta VCSEL,sia picchi bilanciati sui fronti di salita e discesa. È completamente controllabiledal MIC3001 Micrel, un circuito integrato di gestione SFP con taratura interna.

Il SY88403L è un post-amplificatore da 4,25 Gbps caratterizzato da un alto guadagno per una gestione più precisa del loss of signal . Questo prodotto, unitamente al SY88992L e al MIC3001, completa il chipset da 4,25 G destinato alle applicazioni 4x Fiber Channel. Questo circuito integrato rappresenta anche la soluzione più avanzata offerta da Micrel. Queste soluzioni sono state lanciate all'inizio del 2005 e sono studiate per velocità dati che vanno da Fast Ethernet a 4x Fiber Channel. Il nuovo chip viene offerto in package di dimensioni ridotte ed è la soluzione ideale per i moduli ottici.

"Oggi le applicazioni di trasmissione dati pongono requisiti incontenibili di velocità massima ma al contempo richiedono soluzioni a costi contenuti", fa notare Thomas S. Wong, vicepresidente per i prodotti di banda alta di Micrel. "SY88403L e SY88992L rappresentano la soluzione ottimale per applicazioni per canale a fibra ottica 4x a basso costo".

Il SY88992L è disponibile nel package di dimensioni ridotte a 16 pin MLF(TM) da 3 mm x 3 mm. Il SY88403L è disponibile nel package MLF(TM) di dimensioni ridotte a 16 pin da 3 mm x 3 mm e nel ben collaudato package MSOP retrocompatibile con la famiglia esistente di post-amplificatori Micrel.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardi per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Web: http://www.micrel.com.

N.B.: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.