Micrel presenta un nuovo regolatore di tensione a banda ultra-larga per l'industria, le telecomunicazioni e l'elettronica di consumo

12 Dic, 2005, 14:12 GMT Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, December 12 /PRNewswire/ -- Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il MIC49500, un regolatore di tensione da 5,0 A a banda ultra-larga e basso dropout. Il circuito è una versione ad alto amperaggio dei popolari MIC49150 (1,5 A) e MIC49300 (3 A) della società. Questi dispositivi sono ideali per l'alimentazione di microprocessori a bassa tensione. Il prodotto è indicato per applicazioni quali regolatori di tensione ASIC, alimentatori PLD/FPGA, conversione lineare del punto di carico, post regolatori ad alta velocità, micronPs di rete e dispositivi per le telecomunicazioni. Il MIC49300 è attualmente disponibile in volumi. Il prezzo parte da 3,90 USD per ordini di 1.000 pezzi.

"Il nuovo regolatore Micrel offre svariate caratteristiche che ne fanno la scelta ideale per l'industria, le telecomunicazioni e l'elettronica di consumo di alto livello," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Il MIC49500 offre una bassa gamma di tensione d'ingresso che consente la conversione di terminali d'alimentazione da 1,5 V e 1,8 V nelle basse tensioni d'uscita richieste dagli ASIC più all'avanguardia. Inoltre il MIC49500 risponde istantaneamente a bruschi load step, cosa che gli consente di operare con una capacità d'uscita minimale. Ciò riduce il bill of materials, che rappresenta sempre un fattore critico nei progetti di oggi."

Il MIC49500 è un regolatore di tensione da 5,0 A a banda ultra-larga e basso dropout che implementa una configurazione di alimentazione doppia. Ciò gli consente di vantare una bassissima impedenza in uscita e una risposta al transitorio molto rapida, entrambe funzionalità chiave nelle odierne applicazioni dell'industria, delle telecomunicazioni e dell'elettronica di consumo di alto livello. Il MIC49500 richiede un'alimentazione a corrente di polarizzazione e un'alimentazione primaria, consentendo tensioni d'ingresso estremamente basse sul terminale di alimentazione primario. Il MIC49500 è in grado di regolare una tensione d'uscita minima di 0,7 V, cosa che lo rende il prodotto ideale per la conversione da bassa tensione a bassa tensione. Il circuito richiede un minimo di capacità in uscita per la sua stabilità, e funziona in modo ottimale con condensatori di ogni tipo, compresi quelli piccoli in ceramica. Esso è disponibile sia in versioni a tensione fissa che regolabile. Il MIC49500 viene fornito in package S-Pak a 7-pin oppure TO-263 ed è garantito su un range di temperature compreso tra -40 e 125 gradi centigradi.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com.

Sito Internet: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.