Micrel presenta una famiglia di regolatori buck PWM asincroni con mosfet integrato da 2 Mhz con correnti nominali di 1,5 , 2 e 3A

04 Giu, 2007, 15:20 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, June 4 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi una nuova famiglia di regolatori buck PWM da 2 Mhz. Essa comprende i modelli MIC4723 (3A); il MIC4720 (2A) e il MIC4721 (1,5A). Il MIC4723 e il MIC4720 sono disponibili nel package MLF(R)-12 da 3mm x 3mm e in un package MSOP-10 dalle superiori prestazioni termiche, mentre il MIC4721 è disponibile nel package MSOP-10. Gli integrati MIC4720/21/23 sono gli ultimi arrivati nella famiglia di regolatori buck asincroni Micrel con ingombro ridotto, che comprende anche il MIC4722 introdotto verso la fine dello scorso anno. Questi prodotti sono pensati per applicazioni quali banda larga, sia con filo sia wireless, stampanti, ricevitori televisivi con disco rigido, periferiche per computer e FPGA a bassa potenza nei quali il costo totale della soluzione riveste un'importanza particolare. I chip MIC4720/21/23 sono disponibili in volumi al prezzo di partenza di 1,40/1,22/1,53 USD per ordini di mille pezzi.

"Il ricorso a linee di alimentazione multiple dei prodotti di oggi fa sì che ci sia un'esigenza insaziabile di prodotti per l'alimentazione economici che sappiano venire incontro a diversi requisiti di corrente. Le soluzioni ad ingrombro minimo continuano inoltre a rivestire un'importanza fondamentale per i progettisti in svariate applicazioni per diversi mercati," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "La famiglia di regolatori buck MIC4720/21/23 di Micrel ha una frequenza d'esercizio di 2 MHz, che consente ai clienti di usare nelle loro applicazioni la combinazione di un induttore da 1uH e di un condensatore d'uscita da 4,7uF, creando così un filtro d'uscita ultrapiccolo."

I MIC4720/21/23 vantano un funzionamento ultraveloce e un dispositivo brevettato di compensazione interna che consente un'eccezionale risposta al transitorio e l'uso dei componenti LC più piccoli ed economici nella loro categoria. Il MOSFET a canale p integrato a bassa resistenza consente ai circuiti integrati di produrre fino a 3, 2 e 1,5 Amp rispettivamente, con un'efficienza superiore al 94%. La tensione d'uscita può essere ridotta fino a 1V e può operare inoltre con un ciclo di lavoro utile del 100 per cento per l'uso in condizioni di basso dropout. Il P-MOSFET permette inoltre di eliminare il ricorso a resistori che determinino il limite di corrente, riducendo ulteriormente la necessità di componenti esterni.

Cenni su Micrel Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

Sito Web: http://www.micrel.com

FONTE Micrel Inc.