Micrel un nuovo regolatore LDO da 150 mA per applicazioni portatili

12 Set, 2005, 20:11 BST Da MICREL, INC.

SAN JOSE, California, September 12 /PRNewswire/ -- Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader nel settore delle soluzioni per circuiti analogici, ad elevata ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il lancio di MIC5306, un nuovo regolatore LDO da 150 mA con bassissima tensione di dropout da 60 mV. Il nuovo circuito integrato è l'ideale per i prodotti di consumo alimentati a batteria, ivi compresi telefoni cellulari, PDA, computer notebook, lettori MP3 e videocamere digitali. Il MIC5306 è attualmente disponibile in volume al prezzo di partenza di USD 0,43 per ordini di 1000 pezzi.

"La progettazione di un regolatore LDO a bassa corrente quiescente che non comprometta le caratteristiche tecniche critiche delle applicazioni portatili, è difficile", ha osservato Ralf Muenster, direttore del marketing per i prodotti elettronici di Micrel. "Il MIC5306 offre capacità leader di risposta ai transienti e bassa rumorosità in uscita, senza compromettere le prestazioni PSRR, facendone il prodotto ideale per alimentare la logica digitale nelle applicazioni portatili."

Il MIC5306 propone bassissima corrente quiescente in ingresso da 16 uA (tipica) e una corrente di chiusura da 0,01 uA. Offre, inoltre, una bassa tensione di dropout da 60 mV (tipica) a 150 mA, stabilità uCap e tensioni d'ingresso da 2,25 V a 5,5 V. Il circuito integrato offre un'accuratezza di tensione di uscita di +/- 2 percento, sull'intera gamma delle temperature industriali tra -40 degreesC e 125 degreesC. È disponibile nei modelli a tensioni di uscita fisse e nei modelli a contenitore sottile SOT-23-5.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande larghezza di banda. Tra i prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera aziende leader per prodotti destinati ai settori imprenditoriale, consumo, mobilità, telecomunicazioni, automobilistico e informatico. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita e di assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Sito Web: http://www.micrel.com.

FONTE MICREL, INC.