Microsoft annuncia il prolungamento del contratto con Reed Elsevier

19 Apr , 2006, 15:00 BST Da Microsoft Corp

REDMOND, Washington, April 19 /PRNewswire/ --

- Reed Elsevier continua a condurre un'aggressiva strategia on-line usando prodotti Microsoft.

Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) e Reed Elsevier, un editore di prominenza mondiale, ha annunciato oggi un accordo pluriennale di ampia valenza attraverso il quale Reed Elsevier utilizzerà le tecnologie Microsoft(R) al fine di condurre la propria strategia on-line.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )

L'accordo con Microsoft rinforza una relazione di lunga data tra le due aziende. Reed Elsevier è conosciuta per la sua capacità di sviluppare e realizzare servizi informativi on-line per la clientela professionale. La sua presenza on-line è più che quadruplicata negli ultimi sei anni, e ha prodotto un fatturato superiore ai 3 miliardi di dollari nel 2005, ovvero più del 35 per cento del fatturato totale dell'azienda. L'editore ha fissato l'obiettivo di far salire tale quota al di sopra del 70 per cento negli anni a venire.

La tecnologia Microsoft è stata una componente chiave della transizione di Reed Elsevier dall'editoria su carta all'editoria on-line nel corso degli ultimi sei anni. Una casa editrice tradizionale con un catalogo comprendente testi di consultazione, Reed Elsevier si è riposizionata in modo da sfruttare le nuove opportunità rese possibili dall'uso di Internet, ed è stata tra le primissime aziende a sviluppare prodotti informativi on-line per la propria clientela professionale. La strategia informatica di Reed Elsevier, caratterizzata da un gruppo informativo unificato e un ambiente di elaboratori centralizzato, consiste nello sfruttare le attrezzature per tutte e quattro le proprie business unit, nell'interagire direttamente con i clienti e nello scalare l'attività per far fronte alla crescita futura.

"La nostra azienda offre accesso ad un vastissimo catalogo di contenuti esclusivi per milioni di utenti professionali in tutto il mondo. Essi comprendono oltre 4,6 miliardi di documenti a chiave di ricerca tramite LexisNexis.com e 6,7 milioni di narticoli attraverso ScienceDirect," ha dichiarato Keith McGarr, chief technology officer di Reed Elsevier. "La tecnologia Microsoft ha giocato e continua a giocare un ruolo cruciale in questa aggressiva strategia on-line, che intendiamo continuare a condurre."

"Reed Elsevier è da tempo riconosciuta come leader nell'uso della tecnologia per la crescita strategica della propria attività, mentre Microsoft è all'avanguardia nell'aiutare gli editori a trovare soluzioni ai mutamenti radicali necessari nella nuova era digitale," ha detto invece Maria Martinez, corporate vice president del Communications Sector di Microsoft. "Insieme, abbiamo tracciato una nuova rotta che darà a Reed Elsevier notevoli vantaggi di competitività mentre essa fa fruttare la rapida crescita delle proprie attività on-line."

Chi è Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft è l'azienda leader mondiale nel mercato delle soluzioni, dei servizi e del software, ed il suo impegno è quello di aiutare persone e aziende a realizzare appieno il proprio potenziale.

Cenni su Microsoft EMEA

Microsoft è attiva nella regione di Europa, Medio Oriente e Africa fin dal 1982, e vi impiega oltre 12 mila persone in più di 55 società affiliate che offrono prodotti e servizi in più di 139 tra Paesi e territori.

NOTA: Microsoft è un marchio depositati di proprietà di Microsoft Corp. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

I nomi delle aziende e dei prodotti menzionati possono risultare depositati dai relativi proprietari.

Sito Web: http://www.microsoft.com

FONTE Microsoft Corp