Microsoft e HIMSS lanciano un Gruppo per utenti appartenenti a servizi sanitari in ambito EMEA

05 Nov, 2008, 16:51 GMT Da Microsoft

COPENHAGEN, Danimarca, November 5 /PRNewswire/ --

- Forum collaborativo ideato per collegare tra loro comunità sanitarie in tutta la regione.

Dalla Conferenza World of Health IT Conference and Exhibition svoltasi a Copenhagen, Microsoft Corp e la Società per l'informazione sanitaria ed i Sistemi di Society (HIMSS) hanno annunciato la disponibilità del Gruppo per utenti appartenenti a servizi sanitari (Microsoft Health Users Group - Microsoft HUG) in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA), che offre alle organizzazioni che operano in ambito sanitario ed ai partner un punto online per facilitare lo sviluppo di soluzioni per il settore sanitario e per dimostrare in che modo la tecnologia possa aiutare a risolvere le sfide poste dal mondo della sanità.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO)

Il forum innovativo di Microsoft HUG è stato ideato come luogo per partner e sviluppatori di soluzioni tecnologiche per il settore sanitario in cui poter collaborare su aspetti delle soluzioni realizzate sulle piattaforme di Microsoft; per scoprire usi nuovi per la tecnologia esistente, per offrire supporto allo sviluppo, per la collaborazione e il collegamento in rete con colleghi; e per discutere i bisogni ed i desideri che derivano dall'uso attuale dell'informatica nel mondo della sanità. Dopo diversi anni di collaborazione di successo nel forum attuale, i molti differenziati soci di Microsoft HUG comprendono oltre 5.000 soci e 31 sostenitori aziendali in America settentrionale, riuniti intorno ad un interesse condiviso verso l'implementazione di software sviluppato da fornitori ed utenti basato sulla tecnologia Microsoft, per migliorare la qualità delle cure sanitarie, riducendo al contempo le complessità ed i costi.

"L'estensione di Microsoft HUG alla comunità sanitaria EMEA consente di avere un forum più ampio per la condivisione di buone prassi e saperi derivanti dalla nostra esperienza e da quella dei nostri clienti e partner," ha dichiarato Tim Smokoff, direttore generale del settore sanità mondiale di Microsoft. "Questa collaborazione consente all'ecosistema di rafforzarsi. I partner possono avere un supporto ulteriore per le loro attività, i clienti possono migliorare i loro servizi, ed entrambi possono conseguire un ritorno maggiore sui propri investimenti grazie alla possibilità di apprendere dalle esperienze di altri che si trovano ad affrontare sfide simili - e tutto questo mentre si lavora per migliorare i costi dei sistemi sanitari, la qualità di questi sistemi e l'accesso da parte dei cittadini."

"La gestione di Microsoft HUG ci consente di promuovere ulteriormente la nostra missione mirata a guidare il cambiamento dell'informazione sanitaria e dei sistemi di gestione grazie alla condivisione del sapere, al patrocinio, alla collaborazione, all'innovazione ed all'affiliazione alle comunità. Il nostro scopo unico è quello di introdurre una cura migliore dei pazienti, e questo rappresenta un altro passo in questa direzione," ha dichiarato H. Stephen Lieber, CAE, presidente e CEO, HIMSS.

La comunità Microsoft HUG EMEA, ospitata nel sito Microsoft HUG esistente (http://www.mshug.org), consentirà agli associati di accedere ad una risorsa che mette in collegamento soluzioni, esperti e pari in uno scenario allargato di tendenze e formazione. I soci riceveranno i seguenti benefici:

-- Accesso alle soluzioni ed alla tecnologia più recente dalle menti più
       importanti in Microsoft e ad esperti indipendenti del settore
    -- Un forum in cui esprimere le proprie opinioni, apprendere da colleghi
       e aiutare a creare il futuro dell'informatica nel mondo della sanità
    -- L'opportunità di collaborare in rete con professionisti che possono
       migliorare le carriere
    -- Interagire online in modo da aiutare i professioni ad entrare in
       rapporto altri

Con il lancio della comunità EMEA, Microsoft e HIMSS ritengono che saranno in grado di rafforzare il loro impegno ad offrire un servizio migliore al settore grazie ad una visione strategia condivisa - in modo da offrire leadership nel settore, introdurre norme di riferimento appropriate e sviluppare i requisiti associati a sostegno delle soluzioni per il settore sanitario.

Chi desiderasse iscriversi al Microsoft HUG EMEA è invitato a visitare il sito Internet http://www.mshug.org per avere maggiori informazioni.

Informazioni su HIMSS

La Società per l'informazione sanitaria ed i Sistemi di gestione (HIMSS) è l'organizzazione associativa del settore sanitario completamente dedicata a fornire una leadership globale per un uso ottimale dell'informatica (IT) nel mondo della sanità e dei sistemi di gestione per migliorare le prestazioni sanitarie. Fondata nel 1961 con sedi a Chicago, Washington D.C., Bruxelles, Singapore ed in altre località negli Stati Uniti e nel mondo, HIMSS rappresenta oltre 20.000 soci individuali e oltre 350 aziende socie, che collettivamente rappresentano organizzazioni che occupano milioni di persone. HIMSS prepara e guida la politica pubblica in materia sanitaria e le prassi del settore grazie alle proprie iniziative di patrocinio, per lo sviluppo della formazione e professionale, ideate per promuovere il contributo dell'informazione e dei sistemi di gestione al fine di assicurare che i pazienti ricevano cure di qualità.

Informazioni su Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq: MSFT) è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano private e aziende a realizzare tutte le loro potenzialità.

Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa)

Microsoft opera nell'EMEA dal 1982. In questa regione Microsoft conta oltre 16.000 dipendenti in più di 64 società affiliate, che offrono prodotti e servizi in oltre 139 paesi e territori.

Il presente materiale è diffuso a soli fini informativi. Microsoft Corp non riconosce alcuna garanzia e condizioni relativamente all'uso del presente materiale per altre finalità. Microsoft Corp non potrà, in nessuna circostanza, essere ritenuta responsabile di danni speciali, diretti, indiretti o derivati, sia a seguito dell'esecuzione di un contratto, per negligenza o altra azione derivante dall'uso o ad esso connessa o dall'applicazione di quanto contenuto nella presente documentazione. Nessuna parte del presente comunicato può essere interpretata come garanzia di qualsiasi tipo.

FONTE Microsoft