Microsoft promuove Steven Sinofsky a presidente della divisione Windows

09 Lug, 2009, 16:44 BST Da Microsoft Corp.

REDMOND, Washington, July 9 /PRNewswire/ --

- Tami Reller guiderà le responsabilità marketing e finanziarie della divisione Windows.

Microsoft Corp. oggi ha promosso Steven Sinofsky a presidente della divisione Windows. Sinofsky, un veterano da 20 anni di Microsoft, ultimamente dirigeva Windows e Windows Live Engineering Group e aveva contribuito a rendere disponibile per il 22 ottobre il lancio di Windows 7.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO)

Da presidente, Sinofsky assume la responsabilità del business Windows includendo le funzioni di ingegneria e marketing di Windows, Windows Live e Internet Explorer.

"Steven Sinofsky ha dimostrato di possedere capacità di dirigere grandi team che realizzano grandi prodotti. Il lavoro che lui e il suo team hanno eseguito per l'attuazione di Windows 7 dimostra come si deve sviluppare e realizzare un software a livello mondiale", ha dichiarato il responsabile amministrativo Microsoft Steve Ballmer. "È perfetto per guidare il gruppo Windows."

Sinofsky ha iniziato la sua carriera in Microsoft nel 1989 nel campo dell'ingegneria e ha ricoperto molteplici posizioni nei team dei prodotti Microsoft. La sua biografia completa si può trovare qui (http://www.microsoft.com/presspass/exec/ssinofsky/).

Inoltre, Tami Reller (http://www.microsoft.com/presspass/exec/treller/), attualmente direttrice finanziaria della divisione Windows, assumerà anche la responsabilità del marketing. Il nuovo ruolo di direzione nell'azienda assegnato a Bill Veghte (http://www.microsoft.com/presspass/exec/veghte/) sarà annunciato successivamente nel corso di quest'anno. È stato stabilito che questi cambiamenti relativi a Reller e Veghte avranno luogo a fine luglio, quando Windows 7 raggiungerà il rilascio alla pietra miliare manifatturiera.

Reller è entrata in Microsoft nel 2001 a seguito dell'acquisizione della Great Plains Software Inc. Reller al momento dell'acquisizione era direttrice finanziaria della Great Plains e precedentemente aveva rivestito diversi ruoli di gestione generale e delle vendite e come senior marketing. Da quando ha iniziato a lavorare per Microsoft ha assunto diverse posizioni di direzione tra cui vicepresidente aziendale del marketing per Microsoft Business Solutions, all'interno del quale era responsabile del lancio del marchio Microsoft Dynamics. Affiancherà Sinofsky e manterrà le sue responsabilità di direttrice finanziaria.

"Oltre alla sua approfondita conoscenza del business Windows, sono felice che Tami porterà in Windows la sua esperienza nei settori di marketing e finanza, insieme all'esperienza nella creazione di un forte e vantaggioso ecosistema di partner nel business software", ha affermato Sinofsky.

Jon DeVaan manterrà il suo ruolo di vicepresidente senior, affiancando Sinofsky. DeVaan ha diretto il team ingegneristico responsabile della creazione dei componenti principali sia di Windows 7 che di Windows Server 2008 R2. DeVaan è un veterano Microsoft da 25 anni, la sua biografia completa si può trovare qui (http://www.microsoft.com/presspass/exec/devaan/).

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq: MSFT) è la società leader mondiale nella realizzazione di software, servizi e soluzioni che aiutano le persone e le aziende a sfruttare tutto il potenziale di cui dispongono.

FONTE Microsoft Corp.