Microsoft rilascia una dichiarazione in merito a Yahoo!

13 Giu, 2008, 11:06 BST Da Microsoft Corp.

REDMOND, Washington, June 13 /PRNewswire/ --

Microsoft Corp. ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:

"Nelle settimane successive al ritiro da parte di Microsoft della propria offerta per acquisire Yahoo!, le due società hanno continuato a discutere una transazione alternativa che secondo Microsoft avrebbe fruttato oltre 33 dollari USA per azione agli azionisti di Yahoo!. Questa collaborazione garantirebbe il rispetto della concorrenza nel mercato, offrendo maggiore scelta ed innovazione ad inserzionisti pubblicitari, editori e consumatori.

"Come già dichiarato il 3 maggio e ripetuto il 18 di maggio, Microsoft non era interessata a presentare un'altra offerta per tutto Yahoo!. La nostra transazione alternativa è ancora aperta per eventuali discussioni in merito."

Informazioni su Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq "MSFT") è leader mondiale nell'industria dei software, dei servizi e delle soluzioni che aiutano le persone e le imprese a realizzare le proprie potenzialità.

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono "dichiarazioni previsionali" e si basano sulle aspettative e sulle ipotesi attuali e sono soggette a rischi ed incertezze. I risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente a causa di una serie di fattori, che comprendono quelli delineati nel rapporto annuale di Microsoft su modulo 10-K e nei rapporti trimestrali su Modulo 10-Q. Per avere delle copie contattare il reparto Rapporti con gli investitori della Microsoft Corporation telefonando al +1-800-285-7772 o dal sito Internet della Microsoft al seguente indirizzo http://www.microsoft.com/msft.

Tutte le informazioni contenute nel presente comunicato stampa sono valide alla data del 18 maggio 2008. Microsoft Corporation non assume alcun obbligo in merito alla rettifica delle dichiarazioni previsionali in modo che possano riflettere i risultati o i cambiamenti intervenuti nelle aspettative della società.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO)

Sito Internet: http://www.microsoft.com