Minicom esporrà la soluzione di fascia enterprise per la gestione centralizzata di KVM/IP presso il Las Vegas Networld and Interop

18 Apr , 2006, 14:00 BST Da Minicom Advanced Systems

GERUSALEMME, Israele, April 18 /PRNewswire/ -- Minicom Advanced Systems, fornitore leader di soluzioni di gestione di server con accesso mediante KVM fuori banda, seriale e remoto, presenterà la nuova gamma di tecnologie KVM al trade show Networld + Interop di Las Vegas tra il 2 e il 5 maggio 2006. Con l'occasione si invitano i professionisti dell'IT presso lo stand 1881 per partecipare ad una dimostrazione dal vivo delle nuovissime soluzioni Minicom, tra cui KVM.net, tool per accesso su IP con switch analogici ed altri tipi di soluzioni di gestione server.

KVM.net è una soluzione innovativa per la gestione integrale di KVM fuori banda su IP. Risponde all'esigenza di accesso gestito in ambienti enterprise ad alta densità, quali data center, laboratori di analisi, società con succursali e impianti "lights-out". Questo sistema ad elevata disponibilità e sicurezza è concepito per sfruttare le installazioni esistenti e i sistemi legacy mediante la gestione più intelligente delle diverse configurazioni di server/data center, proteggendo l'investimento KVM.

KVM.net offre agli amministratori di sistema un singolo punto di accesso e una vista grafica unificata dell'infrastruttura KVM. Unifica l'amministrazione, il monitoraggio e il controllo di tutti i server e gli utenti dell'organizzazione, dislocati in diverse aree geografiche.

Il sistema KVM.net si compone di un apparecchio KVM.net Manager e di una serie di dispositivi Smart IP Access o PX di Minicom. Smart IP Access un dispositivo IP ad alte prestazioni per l'accesso KVM remoto a server e a switch KVM analogici, ivi compresi switch di terze parti. Il PX è un dispositivo IP per server singolo ad alte prestazioni per l'accesso non bloccante ai server.

Per ulteriori informazioni e dimostrazioni dal vivo, visitare lo stand 1881.

Informazioni su Minicom Advanced Systems

Minicom Advanced Systems (www.minicom.com) è un produttore leader di switch KVM su CAT5 e KVM/IP, così come di sistemi per il mercato della gestione dei server. Nota per la sua tecnologia innovativa, Minicom è stata tra le prime ad utilizzare cavi CAT5 per KVM - adesso uno standard nel settore. Minicom è stata la prima società a sostituire l'OSD (On Screen Display) con GUI hardware integrate multifunzionali. Minicom Advanced Systems produce anche una gamma completa di soluzioni di estensioni basate su CAT5 e sistemi di distribuzione audio, video e seriale per il mercato della cartellonistica digitale.

www.minicom.com

FONTE Minicom Advanced Systems