Minicom Europa apre un Training Center per soddisfare la sempre maggior richiesta di Sistemi KVM

31 Mag, 2006, 09:05 BST Da Minicom Advanced Systems

ZURIGO, Svizzera, May 31 /PRNewswire/ -- La Minicom Advanced Systems, leader nella produzione di soluzioni KVM per la gestione di server e dispositivi, ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo Training Center europeo situato nella cittadina svizzera di Dubendorf, vicino Zurigo. Questo moderno centro è stato creato per soddisfare la sempre maggior richiesta da parte del mercato europeo di sistemi KVM, che permettono di ottenere una maggior efficienza sul proprio luogo di lavoro.

Recenti ricerche di mercato dimostrano l'esistenza di continui cambiamenti negli investimenti IT in Europa; questo comporta una maggiore pressione nel fornire il giusto supporto agli obiettivi di business della propria azienda. La Minicom è un pioniere nelle soluzioni KVM per la gestione di server fuori banda, che sono degli strumenti ideali per ridurre i costi e migliorare l'efficienza del proprio modello di business. I sistemi KVM operano in spazi ridotti, riducono i costi energetici e rendono più efficace la gestione dei server. Stando agli indicatori di Mercato, la domanda di soluzioni KVM in Europa nel 2007 dovrebbe superare di gran lunga i $200 milioni con un significativo aumento del 10% del Tasso di Crescita Annuale Composto (previsione di mercato VDC 2005).

"Il nuovo training center europeo è la risposta di Minicom alla sempre maggior richiesta di soluzioni KVM. Il centro garantirà un supporto tecnico estensivo ed una infrastruttura di vendita per la formazione, le dimostrazioni e per la prova di concetti", ha detto Ronni Guggenheim, Presidente della Minicom Europa. "Grazie all'importanza dei nostri canali di vendita indiretti, il nuovo centro fornirà formazione anche per partner, rivenditori ed utenti finali, compresi seminari settimanali, istruzioni pratiche ed un centro demo virtuale. Il lancio del nuovo centro sottolinea il sempre crescente successo di Minicom sul mercato europeo. Questo, sono convinto, è dovuto al fatto che i nostri clienti e partner ci riconoscono l'attenzione che noi poniamo alle loro esigenze ed i nostri sforzi per soddisfarle anche ben oltre le normali aspettative."

Minicom Advanced Systems

La Minicom Advanced Systems (www.minicom.com) è leader nella produzione di soluzioni KVM digitali ed analogiche per la gestione di server fuori banda. Un pioniere del suo settore, la Minicom ha rivoluzionato il mondo KVM con le tecnologie che utilizzano il semplice cavo CAT5 - che è ormai diventato lo standard del settore - ed è stata la prima azienda a sostituire il tradizionale display on-screen con un'interfaccia grafica multifunzionale interna. La Minicom produce anche un'intera gamma di soluzioni su cavo CAT5 e sistemi di distribuzione Audio, Video e Seriale per il mercato della segnaletica digitale.

FONTE Minicom Advanced Systems