Minicom inaugura la nuova era di extender Monitor, Mouse, Tastiera e seriale con "KMVS" fino a 300 mt alla massima qualità video e senza perdita di dati

10 Lug, 2006, 11:05 BST Da Minicom Advanced Systems Ltd

GERUSALEMME, Israele, July 10 /PRNewswire/ -- La Minicom Advanced Systems, leader nella produzione di soluzioni KVM per la gestione di server e della distribuzione A/V/Seriale di segnaletica digitale, ha presentato oggi il suo nuovo prodotto della line di Extender. KVMS Extender collega tastiera, video, mouse e dispositivi Seriali ad un computer con una distanza massima di 300m/1000 piedi, il tutto tramite un unico cavo CAT5 UTP, garantendo una grande flessibilità per applicazioni KVM. La nuova soluzione a lunga distanza è perfetta per il mercato della segnaletica digitale e permette di inviare in tempo reale segnali video di alta qualità a schermi al plasma o LCD a distanze mai coperte finora con questa qualità video.

"KVMS rappresenta un balzo senza precedenti nelle possibilità operative di linee di produzione, clean-room, banche, scuole, musei, training center, ed installazioni di segnaletica digitale," ha dichiarato Amir Ginossar, product manager della Minicom. "I PC o riproduttori dei nostri clienti potranno ora essere tenuti in ambienti sicuri e controllati ad oltre 300m/1000 piedi di distanza, evitando il rischio legato all'esposizione nello stesso luogo in cui si trova lo schermo al plasma o LCD o la workstation KVM.

KVMS Extender è di semplice installazione; è una soluzione plug-and-play che non richiede alcun tipo di software d'installazione e non crea conflitti di rete. È compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi e con i più comuni switch KVM presenti sul mercato. Il sistema è formato da una trasmittente ed una ricevente collegati fra loro da un unico cavo CAT5. La trasmittente si collega direttamente al computer o media player, mentre la ricevente viene collegata alla tastiera, video, mouse o schermo al plasma/LCD. Ideale per scrivanie o pannelli piatti grazie alla sue piccole dimensioni. È possibile aggiungere un ulteriore utente alla trasmittente, creando in questo modo un sistema a due utenti. La comunicazione Seriale completa tramite cavo bidirezionale RS-232 facilita l'uso di applicazioni touch-screen e di ulteriori dispositivi Seriali. Per le applicazioni di segnaletica digitale, il sistema semplifica la trasmissione video ad alta qualità e permette all'amministratore di sistema si accendere/spegnere e verificare lo stato del display direttamente dal dispositivo riproduttore.

Minicom Advanced Systems

La Minicom Advanced Systems (www.minicom.com) è leader nella produzione di soluzioni KVM digitali ed analogiche per la gestione di server fuori banda. Un pioniere del suo settore, la Minicom ha rivoluzionato il mondo KVM con le tecnologie che utilizzano il semplice cavo CAT5 - che è ormai diventato lo standard del settore - ed è stata la prima azienda a sostituire il tradizionale display on-screen con un'interfaccia grafica multifunzionale interna. La Minicom produce anche un'intera gamma di soluzioni su cavo CAT5 e sistemi di distribuzione Audio, Video e Seriale per il mercato della segnaletica digitale.

Per maggiori informazioni sulla Minicom potete contattare:

Sam Green, Marketing Communication Manager
    sam.green@minicom.com