Minicom presenta la nuova Matrice DX 2.0, l'innovativo sistema per la gestione KVM dei Data Center

21 Giu, 2006, 10:32 BST Da Minicom Advanced Systems

GERUSALEMME, Israele, June 21 /PRNewswire/ -- La Minicom Advanced Systems, leader nella produzione di soluzioni KVM per la gestione di server e dispositivi, ha presentato oggi la sua nuova ed ampiamente rinnovata versione del sistema DX, un prodotto assolutamente nuovo. Il DX 2.0 è uno switch per il management della matrice KVM che consente la gestione a livello BIOS 24 ore su 24 per server room ad alta densità e centri di elaborazione dati.

"Il sistema DX è il cuore dell'offerta fuori banda della Minicom per chi ha necessità di accessi multipli ai propri sistemi, ed è anche l'ultima soluzione KVMS analogico/digitale per ambienti server ad alta densità"" ha detto Benny Hayumi, product manager della Minicom. "la sua semplice interfaccia grafica GUI (Graphical Unit Interface)ed il suo potente Hardware consentono fino ad 8 IT manager di accedere simultaneamente a centinaia di server e dispositivi di rete da qualsiasi luogo. Il sistema aggiornato comprende nuove impostazioni di alta sicurezza, un'installazione e configurazione semplificata ed una maggiore compatibilità con switch KVM di altre marche. Inoltre, con il vostro DX 2.0 sarete pienamente compatibili con il KVM.net Manager di Minicom."

DX 2.0 vi offre 5 funzioni in un unico prodotto: switch KVM, controllo Seriale e dell'alimentazione, un potente management per i profili degli utenti che devono accedere al sistema da locale o da remoto. Tutto questo viene visualizzato e gestito dalla potente interfaccia grafica AIM integrata nel sistema, che vi permetterà di avere tutte le periferiche a portata di mouse, indipendentemente dalla loro posizione nel network aziendale. Fra le nuove caratteristiche del sistema DX 2.0 vi sono:

- Una più semplice gestione che include il riconoscimento automatico dei nuovi dispositivi inseriti nel sistema e la ridondanza del database.

- Una maggiore sicurezza tramite impostazioni trappola SNMP, configurazione a lucchetto, e la capacità di legare gli user name ai server a loro assegnati a prescindere da eventuali cambiamenti alla loro porta di configurazione.

- Totale compatibilità con switch di altre marche, hotkeys dirette ed un'opzione per collegare a cascata gli switch di vecchia generazione. .

- AIM è pienamente compatibile con KVM.net, il sistema di management over IP della Minicom.

Minicom Advanced Systems

La Minicom Advanced Systems (www.minicom.com) è leader nella produzione di soluzioni KVM digitali ed analogiche per la gestione di server fuori banda. Un pioniere del suo settore, la Minicom ha rivoluzionato il mondo KVM con le tecnologie che utilizzano il semplice cavo CAT5 - che è ormai diventato lo standard del settore - ed è stata la prima azienda a sostituire il tradizionale display on-screen con un'interfaccia grafica multifunzionale interna. La Minicom produce anche un'intera gamma di soluzioni su cavo CAT5 e sistemi di distribuzione Audio, Video e Seriale per il mercato della segnaletica digitale.

Per maggiori informazioni sulla Minicom potete contattare:
    Sam Green, Marketing Communication Manager
    sam.green@minicom.com