Minicom presenta una soluzione di gestione KVM/IP centralizzata sviluppata per le imprese in occasione del CeBit 2006

09 Mar, 2006, 09:28 GMT Da Minicom Advanced Systems

GERUSALEMME, March 9 /PRNewswire/ --

- Il sistema comprende dispositivi IP per l'accesso remoto all'infrastruttura KVM preesistente

A partire da domani, data di apertura della fiera campionaria e dell'esposizione CeBit 2006, Minicom, azienda leader nella fornitura di soluzioni per la gestione server out-of-band (OOB) KVM, seriale, e per l'accesso remoto, presenterà nuovi prodotti destinati al mercato della gestione server.

Il sistema più interessante è KVM.net, destinato alla gestione out-of-band-KVM globale su IP. KVM.net risponde alle esigenze di gestione dell'accesso in ambienti aziendali caratterizzati da elevata densità, quali centri dati, aziende con filiali, laboratori di collaudo, e strutture "lights-out". Combina funzioni di amministrazione, monitoraggio e controllo di tutti i server e degli utenti dell'organizzazione distribuiti geograficamente. Il sistema, caratterizzato da disponibilità e sicurezza elevate, è realizzato per consentire alle installazioni e ai sistemi preesistenti una gestione più efficiente delle configurazioni di server/centri dati, preservando quindi gli investimenti effettuati nelle soluzioni KVM.

Il sistema completo KVM.net può gestire un numero qualsiasi di dispositivi Smart IP Access e PX Minicom. Lo Smart IP Access è un dispositivo IP con prestazioni elevate per l'accesso remoto KVM ai server e switch KVM analogici, compresi quelli prodotti da terzi. Il PX è un dispositivo IP con server singolo e prestazioni elevate per accesso senza blocco ai server.

Tra le altre novità, figurano l'IP Control, un dispositivo IP con prestazioni elevate per l'accesso remoto ai server e agli switch preesistenti non compresi nell'ambiente gestito da KVM.net, e il KVMS Extender, un extender KVM e seriale combinato con un nuovo algoritmo di compressione SKU per distribuzione video migliorata su grandi distanze.

Per maggiori informazioni e per il demo live, non esitate a contattarci in occasione del CeBit 2006, Padiglione 15, Stand B14/1.

Informazioni su Minicom Advanced Systems

Minicom Advanced Systems è un produttore leader di switch KVM su CAT5 e KVM/IP, e di sistemi per il mercato della gestione dei server. Nota per la sua tecnologia innovativa, è stata tra le prime ad utilizzare cavi CAT5 per KVM - diventati ora uno standard nel settore. Minicom è stata la prima società a sostituire l'OSD (On Screen Display) con GUI hardware integrate multifunzionali. Minicom produce anche una gamma completa di soluzioni per estensione basate su CAT5 e sistemi di distribuzione audio, video e seriale per il mercato della cartellonistica digitale.

Contatti:
    Mika Yehezkeli, Marketing Communications Manager