Mixed Tape: Più di 300 giovani musicisti chiedono di partecipare ogni mese al download gratuito di musica di Mercedes-Benz

29 Set, 2004, 12:36 BST Da Mercedes-Benz

STOCCARDA, Germania, September 29 /PRNewswire/ --

- Più di 1,4 milioni di brani scaricati dopo il solo secondo album on-line

- Mixed Tape 03: 15 nuovi brani disponibili dal 28 settembre - Gratis su www.mercedes-benz.com/mixedtape

- L'etichetta discografica "fourmusic" apre la nuova compilation

Sono bastate due sole compilation on-line a "Mixed Tape", il download di musica gratuito di Mercedes-Benz, per convincere definitivamente gli appassionati. Dall'uscita dei primi due album "Mixed Tape", i brani contenuti nelle compilation sono stati scaricati più di 1,4 milioni di volte. "Siamo felicissimi del modo in cui, tanto i musicisti come gli utenti, hanno accolto questo progetto" ha affermato Lothar Korn, responsabile della pubblicità a livello internazionale di Mercedes-Benz Auto. "La piattaforma di Mixed Tape ci permette di raggiungere anche una fascia di utenti più giovani facendoli appassionare all'affascinante mondo del marchio Mercedes-Benz. Inoltre offriamo agli artisti un'interessante possibilità di mostrare il loro talento aiutandoli a farsi conoscere e a promuovere i loro brani".

L'offerta in Rete con la quale Mercedes-Benz promuove musicisti di tutto il mondo conta ormai più di 300 candidati. Una nuova selezione dei migliori brani musicali sarà disponibile on-line il 28 settembre. Le canzoni, di 15 diversi artisti, saranno scaricabili gratuitamente dal sito www.mercedes-benz.com/mixedtape.

Per il lancio del terzo album on-line, la famosa etichetta discografica "four-music" offre una canzone di Mocky. La ballata a metà fra soul e rap "How will I Know You", registrata con Jamie Lidell, apre la compilation on-line. Oltre a Mocky, che ormai risiede stabilmente a Berlino e ha raggiunto successi importanti sia nel panorama musicale sia sulla stampa specializzata nel 2003 con il brano "Sweet Music", la terza "Mixed Tape" compilation ospiterà artisti di tutto il mondo, presentando raffinata musica lounge, dinamici brani hip hop e nuovissime sonorità downbeat. La quarta compilation on-line sarà disponibile il 23 novembre 2004.

Mixed Tape di Mercedes-Benz:

Dal 21 giugno 2004 Mercedes-Benz offre la possibilità di scaricare gratuitamente musica dal suo sito internet www.mercedes-benz.com/mixedtape . Ogni sei/otto settimane è disponibile una nuova compilation con da 12 a 15 brani accuratamente selezionati. Le canzoni sono scaricabili singolarmente o tutte insieme via streaming audio o semplice download e possono essere salvate su CD o in formato MP3.

Con "Mixed Tape", la società automobilistica promuove musicisti di talento grazie alla piattaforma internazionale del proprio marchio. Giovani musicisti sottopongono le proprie canzoni on-line alla valutazione di critici musicali. Ogni musicista la cui canzone entrerà nel gruppo dei finalisti avrà un proprio spazio dedicato in rete con testo e fotografia. Numerosi altri servizi, come un generatore di copertina e titoli, una newsletter elettronica per ogni compilation e una funzione e-card, completano l'offerta del download musicale.

Sito web:

Per ulteriori informazioni e immagini su Mixed Tape, oltre alle informazioni fornite da DaimlerChrysler, si consiglia di consultare il sito web http://www.media.daimlerchrysler.com

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:

Eva Guratzsch, Tél. +49-(0)711- 17-95 133

FONTE Mercedes-Benz