Motorola entra nel mercato italiano della TV digitale con la presentazione di un nuovo ricevitore terrestre interattivo

22 Set, 2005, 08:00 BST Da Motorola, Inc.

MILANO, September 22 /PRNewswire/ --

- Il nuovo ricevitore digitale terrestre Motorola consentirà ai consumatori italiani di accedere a un gran numero di programmi sportivi e interattivi oltre che a film

Motorola Inc. (NYSE: MOT) annuncia oggi il lancio della sua prima soluzione Digital Video Broadcasting Multi-Media Home Platform (DVB MHP) per la ricezione di canali TV terrestri in Italia. Il nuovo ricevitore Motorola consentirà ai consumatori di accedere alle applicazioni TV interattive attuali e future, quali ad esempio pay-per-view, giochi e shopping, compatibilmente con la loro attivazione e disponibilità.

Il ricevitore DVB MHP di Motorola sarà disponibile dalla metà di settembre presso oltre 3.000 principali negozi di elettronica in tutta Italia. Questa soluzione offrirà contenuti nuovi e interessanti quali informazioni sulla Serie A di calcio, cartoni animati e un'ampia scelta di film messi a disposizione dagli operatori televisivi scelti dai consumatori. Con la stagione di calcio iniziata il 28 agosto, la soluzione digitale terrestre Motorola darà ai tifosi la possibilità di seguire le partite in diretta.

Il ricevitore DVB MHP di Motorola è compatibile con sistemi TV, VCR e audio surround dell'home-cinema inoltre, supporta i sistemi di accesso condizionale di smart card utilizzati per la televisione italiana. Inserendo nel ricevitore una smart card autorizzata, i consumatori potranno accedere a programmi di grande interesse e visualizzare fino a 50 canali, disponendo quindi di un'ampia possibilità di scelta.

Moderno, compatto e facile da usare, il ricevitore è un prodotto elegante e sofisticato che soddisferà anche i consumatori più attenti al design.

Roberto Rossi, country manager di Motorola Italia, commenta: " il lancio del ricevitore digitale terrestre di Motorola in Italia rafforza l'impegno verso le soluzioni innovative di connessione domestica che rendono la vita più semplice, più dinamica e più divertente per i consumatori ed accresce la nostra leadership nel settore delle soluzioni di video entertainment."

Il mercato della TV digitale in Italia sta crescendo rapidamente grazie alla qualità elevata delle trasmissioni, alla nitidezza delle immagini e alla disponibilità di nuovi servizi interattivi, in alcuni casi anche personalizzati. È stimato che entro il 2006 22,5 milioni di famiglie italiane passeranno alla TV digitale.

Informazioni su MDV2000T

Il Motorola MDV2000T è un ricevitore digitale DVB MHP che rende disponibile TV digitale terrestre di alta qualità e in grado di supportare una gamma completa di servizi digitali interattivi man mano che saranno disponibili. Dotato di un processore MPEG2 allo stato dell'arte, di alta capacità di memoria e di un loader software OTA, l'unità può essere aggiornata in remoto per rendere disponibili servizi e applicazioni future.

Informazioni su Motorola

Motorola, una delle società Fortune 100, è leader globale nelle Comunicazioni e fornitore di prodotti e soluzioni di mobilità senza confini per sistemi a banda larga ed embedded e reti wireless. A casa, in auto, sul lavoro e ovunque nel tragitto tra questi luoghi, mobilità senza confini significa la possibilità di raggiungere persone, cose e informazioni, in qualsiasi posto e in qualsiasi momento. La mobilità senza confini estende la potenza delle convergenze tecnologiche e consente comunicazioni efficienti e flessibili più intelligenti e più veloci. Il fatturato nel 2004 è stato di 31,3 miliardi USD. Per ulteriori informazioni: www.motorola.com

MOTOROLA e il logo M stilizzato sono marchi registrati presso US Patent & Trademark Office. Tutti gli altri nomi di prodotti o servizi appartengono ai rispettivi proprietari. (c) Motorola, Inc. 2005. Tutti i diritti riservati.

FONTE Motorola, Inc.