Motorola lancia uno store unico nella Piazza Rossa

04 Ott, 2006, 17:22 BST Da Motorola, Inc.

MOSCA, October 4 /PRNewswire/ --

- Il 'MOTO della Piazza Rossa' presenta e celebra esperienze 'di tendenza'

Motorola, Inc. (NYSE: MOT) ha annunciato oggi l'apertura di un "MOTO della Piazza Rossa" - il più recente store globale della società e la sua più recente spinta a reinventare il retail per consumatori alla ricerca delle innovazioni più recenti nel settore retail.

Situato nella famosa Piazza Rossa, il centro retail GUM, il marchio commerciale più recente di Motorola rappresenta un deliberato allontanamento dai modi tradizionali di fare acquisti. I progettisti della società hanno creato un ambiente focalizzato sul consumatore, che invita i visitatori a scoprire, esplorare, sperimentare e divertirsi mentre scelgono i dispositivi mobili più rispondenti alle loro necessità personali.

"Il MOTO della Piazza Rossa rappresenta un gioiello nel portafoglio retail russo di Motorola," ha dichiarato Jeremy Dale, vice presidente di Motorola Retail e del Channel Marketing. "Stiamo trasformando il modo con il quale i consumatori in Russia e nel mondo sperimentano e acquistano telefoni cellulari. Oggi, è molto più di un'esperienza, e ci permette di mostrare che cos'è davvero Motorola - dispositivi di tendenza e comunicazioni mobili senza confini."

L'esperienza del MOTO nella Piazza Rossa rappresenta il concetto migliore e più avanzato di Motorola, dopo due anni di ricerche globali. Negli ultimi 18 mesi, in tutto il mondo, la società ha inaugurato e creato oltre 140 spazi retail indipendenti con esperienze diverse, tra cui punti vendita dedicati e di rappresentanza, punti vendita all'interno di punti vendita e chioschi.

Nelle settimane scorse, Motorola ha anche spalancato le proprie porte a una nuova epoca nella vendita retail per i dispositivi mobili a Pechino e Shanghai, per sottolineare l'importanza strategica della Cina. Allo stesso modo, la nuova esperienza della società nel settore retail a Mosca rappresenta l'impegno di Motorola volto a investire e crescere in Russia.

"Il MOTO della Piazza Rossa è il primo e il più spettacolare di una serie di punti vendita con il marchio Motorola programmati per la Russia," ha dichiarato Inga Churashova, direttore generale di Motorola Russia. "Nutriamo molte aspettative per il futuro di Motorola in Russia, che, senza ombra di dubbio è uno dei mercati più dinamici e vivaci per le comunicazioni mobili."

Ogni dettaglio è stato progettato pensando ai consumatori

Il MOTO della Piazza Rossa è suddiviso su tre livelli di scoperta, ognuno caratterizzato da esperienze interattive diverse per la conoscenza dei premiati cellulari Motorola. E cosa ancora più importante dello spazio fisico, Motorola ha progettato l'esperienza personale di ogni visitatore. Lo staff del punto vendita è stato assunto e addestrato per far nascere la passione per la qualità a cinque stelle. Esperto conoscitore di prodotti e esperienze, il personale è impegnato a garantire che i visitatori siano liberi di esplorare, porre quesiti e "provare" prodotti e esperienze - dalla musica e video in mobilità alle immagini, navigazione in Internet, giochi e vivavoce e "mani libere" grazie alla connettività con Bluetooth e agli accessori. E, Motorola non si ferma alla vendita. La società ha progettato anche esperienze di formazione postvendita per aiutare i consumatori a utilizzare e sfruttare tutte le potenzialità dei telefoni cellulari. Oltre alla elevata preparazione del personale e alla qualità della formazione, i visitatori del MOTO della Piazza Rossa hanno modo di sperimentare innovazioni quali un'esperienza interattiva stupefacente, "MOTO-spression" con tavoli per la navigazione e per poter scaricare suonerie e giochi gratuiti, e una stazione per l'incisione e per il trasferimento di tatuaggi sul telefono per poter personalizzare il proprio cellulare, dando libero sfogo alla propria creatività.

"L'apertura del MOTO della Piazza Rossa sottolinea il nostro entusiasmo nei confronti della Russia e il nostro costante impegno volto a introdurre nel mercato le innovazioni migliori e più recenti," ha dichiarato Carsten Schmidt, vicepresidente corporate di Motorola e direttore generale del settore Dispositivi mobili di Motorola in Europa. "Si tratta di un grande giorno per Motorola e per la nostra presenza in Russia."

Informazioni su Motorola

Motorola è nota in tutto il mondo per l'innovazione e il ruolo di leader che riveste nel wireless e nelle comunicazioni a banda larga. Ispirandosi alla visione di mobilità senza confini, il personale di Motorola si impegna affinché gli utenti possano collegarsi semplicemente e liberamente con le persone, le informazioni e l'intrattenimento che desiderano. Per fare ciò progettiamo e forniamo prodotti irrinunciabili, esperienze essenziali e reti potenti, il tutto accompagnato da servizi di supporto. Motorola è una delle società Fortune 100 di presenza e impatto globali, con vendite per 36,8 miliardi di USD nel 2005. Per ulteriori informazioni sulla società, il personale e le innovazioni, visitare il sito Internet http://www.motorola.com .

MOTOROLA e il logo con la M stilizzata sono registrati presso l'ufficio USA per i Brevetti e i Marchi commerciali.

Sito Internet: http://www.motorola.com

FONTE Motorola, Inc.