MSGI acquisisce una quota maggiore in azienda leader nel settore dei servizi di sicurezza europeo; le capacità proprietarie di Excelsa S.p.a. promuoveranno un'immediata espansione in Europa e negli Stati Uniti

06 Gen, 2005, 19:52 GMT Da Media Services Group, Inc.

NEW YORK, January 6 /PRNewswire/ -- Media Services Group, Inc. (Nasdaq: MSGI) ha annunciato stamani di aver aumentato la propria quota di minoranza in Excelsa S.p.a. (http://www.excelsa.net), fornitore italiano leader dei servizi di sicurezza. MSGI è impegnata a livello strategico su una crescita immediata e sostenibile nei floridi mercati della sicurezza negli Stati Uniti, in Europa e in tutto il mondo.

MSGI ha acquisito un ulteriore 8 per cento di Excelsa per la somma di 1,528 milioni di Euro (circa 2 milioni di dollari USA), portando la propria quota di proprietà di Excelsa al 12,5 per cento su base completamente diluita. MSGI è impegnata in discussioni attive esclusive con Excelsa relativamente alla potenziale acquisizione di un ulteriore interesse in Excelsa, o nella possibilità di acquisirla interamente. Una successiva transazione tesa ad acquisire interamente Excelsa sarebbe soggetta alle usuali condizioni di chiusura, compresa l'approvazione degli azionisti MSGI.

Excelsa ha visto una crescita e una redditività significative da quando è stata fondata, nel 2000. Nel 2003, le vendite generate superavano i 10 milioni (dollari USA) con un flusso cassa positivo del 31 per cento (di vendite) e un reddito netto positivo. Nel 2002, le vendite generate superavano i 6 milioni (dollari USA) con un flusso cassa positivo del 29 per cento (di vendite) e un reddito netto positivo.

Nel 2004 e nel 2005, Excelsa prevede una crescita continua delle entrate con uno schema di crescita in linea con gli anni precedenti o superiore. Le dichiarazioni finanziarie di Excelsa sono state preparate nel risprtto del GAAP italiano. MSGI sta attualmente lavorando con Excelsa e un team di revisori indipendenti per convertire le proprie dichiarazioni finanziarie nel GAAP statunitense.

Excelsa è divenuta uno dei fornitori europei leader di sorveglianza video in appalto e di soluzioni di sicurezza sia per clientela civile che militare. Attraverso la sua Real Time Security Platform (RTS) -- una piattaforma ASP progettata per gestire un'infrastruttura di reti multistrato di CCTV standard e videocamere di sorveglianza su base IP -- grazie alla sua tecnologia proprietaria Excelsa gestisce attualmente la piattaforma di sorveglianza video di sicurezza per la polizia municipale della Città di Roma. Il sistema distribuisce le informazioni di un numero massimo di 3000 videocamere e allarmi alle diverse sale di controllo dei 24 distretti della poliza municipale.

Le soluzioni di sicurezza di Excelsa comprendono l'ammiraglia dei suoi prodotti, Audio Logger, il quale viene erogato attraverso la Divisione Sicurezza Pubblica. Progettato appositamente per il Ministero della Giustizia italiano, Audio Logger fornisce uno strumento dalle caratteristiche complete e di facile impiego per raccogliere informazioni di intelligence sulle comunicazioni telefoniche. Il prodotto sottopone a monitoraggio simultaneo le chiamate così come le trasmissioni fax su 16 canali d'ingresso analogico. Audio Logger è stato utilizzato con successo in numerose occasioni dalle organizzazioni anti-terrorismo leader in Italia.

Excelsa possiede una gamma di clienti e rapporti d'affari di grande importanza. Questi includono un'alleanza congiunta di mercato esclusiva con Telecom Italia, il fornitore di telecomunicazioni leader in Italia. Excelsa opera come fornitore di Servizi Business per Telecom Italia, fornendo sistemi e servizi di sorveglianza video oltre che conservazione dei contenuti in Centri Dati Internet sicuri.

Il piano strategico di Excelsa prevede un'immediata espansione in Spagna, Francia ed Europa settentrionale. Inoltre, MSGI ed Excelsa sono ora impegnate in discussioni congiunte con diversi potenziali strategici, i quali rafforzeranno ulteriormente entrambe la vasta gamma di soluzioni di sicurezza e di legge di entrambe le società.

Il mese scorso, MSGI ha presentato una Comunicazione di Meeting Annuale preliminare degli Azionisti e Informazioni per Delega presso la SEC, al fine di approvare una proposta di gestione avente lo scopo di emendare gli Articoli Emendati e Riemessi di Incorporazione per cambiare il nome della Società da "Media Services Group, Inc." A "MSGI Security Solutions, Inc."

Informazioni su MSGI

Media Services Group, Inc. (Nasdaq: MSGI) è un fornitore internazionale di soluzioni proprietarie che sviluppa una combinazione di business emergenti innovativi che fanno leva su informazioni e tecnologia. MSGI è principalmente impegnata nel settore della sicurezza interna, nella sicurezza pubblica e nei servizi esecutivi di legge. La sede centrale della Società si trova a New York City; le sedi regionali sono dislocate a Washington, DC; Calgary, Alberta; e San Remo, Italia. MSGI acquisisce interessi materiali nella tecnologia ad elevata crescita e nei business di sviluppo software. Queste aziende sono guidate da imprenditori di successo e team di management di grande esperienza che hanno sviluppato soluzioni client end-to-end che soddisfano le esigenze dei mercati emergenti e correnti.

La Società si compone attualmente di tre società operative che erogano collettivamente una potente gamma di sinergie strategiche per la vendita incrociata e lo sviluppo unificato dei prodotti. MSGI è impegnata in un programma di crescita aziendale continua la cui priorità è individuata nelle acquisizioni, nelle alleanze strategiche e nei rapporti di co-branding. Maggiori informazioni su MSGI sono disponibili sul sito web della Società: http://www.mediaservices.com.

Le informazioni contenute in questo comunicato stampa, a parte le informazioni di carattere storico, si compongono di dichiarazioni favorevoli nei limiti previsti dalla Sezione 27A della legge Securities Act e della Sezione 21E della legge Exchange Act. Queste dichiarazioni possono comportare rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati reali differiscano materialmente da quelli descritti in tali dichiarazioni. Sebbene la Società ritenga che le aspettative riflesse in queste dichiarazioni favorevoli siano ragionevoli, non è in grado di dare assicurazioni che tali aspettative si dimostreranno corrette. Importanti fattori, tra cui le condizioni economiche generali, i livelli di spesa e altri fattori, potrebbero far sì che i risultati reali differiscano materialmente dalle aspettative della Società.

sito web: http://www.mediaservices.com

FONTE Media Services Group, Inc.