MTS presenta una nuova soluzione di prova e collaudo elettromeccanica

19 Apr , 2005, 06:05 BST Da MTS Systems Corporation

EDEN PRAIRIE, Minnesota, April 19 /PRNewswire/ --

- La soluzione MTS Insight combina i migliori software TestWorks, servizi di consulenza professionali e una struttura hardware innovativa, all'interno di una soluzione di prova e collaudo facile da usare ed economica.

Oggi, MTS Systems Corporation (Nasdaq: MTSC) ha presentato la sua nuova soluzione di prova e collaudo elettromeccanica denominata MTS Insight(TM). Questa soluzione è riuscita a combinare insieme il miglior software dell'azienda TestWorks(R), servizi di consulenza professionali e una struttura hardware innovativa, realizzando una soluzione facile da usare ed economica che permette ai clienti di eseguire praticamente qualsiasi prova e collaudo elettromeccanico richiesto.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020430/MTSCLOGO )

"La nuova soluzione elettromeccanica MTS Insight offre alle aziende e agli istituti di ricerca un'unica fonte di analisi per tutte le esigenze collegate alle attività di ricerca, di sviluppo di processo, di fabbricazione di prodotti e di test della qualità," ha dichiarato Sidney W. Emery, Jr., Presidente e CEO di MTS. "MTS ha sempre fornito soluzioni di prova e collaudo elettromeccaniche innovative e di alta qualità, e la soluzione MTS Insight rappresenta uno straordinario passo in avanti nel processo di evoluzione di questa linea di prodotti."

La soluzione MTS Insight fornisce alle aziende uno strumento per eseguire semplici test monotoni su una vasta gamma di materiali, come plastica, metallo, prodotti adesivi, materiali ceramici, compositi ed elastomeri, nonché su sottogruppi e prodotti finiti. I risultati dei test e dei collaudi generati con Insight contribuiscono a garantire la qualità dei processi produttivi e a fornire le capacità analitiche necessarie nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e processi. Le applicazioni sono presenti in numerosi settori industriali, comprese le apparecchiature medicali, prodotti di consumo, industria automobilistica, aerospaziale e di collaudo dei materiali.

La soluzione ad elevata integrazione MTS Insight include:

Il migliore software, dotato di estrema flessibilità

MTS TestWorks è un software per la prova e il collaudo dei materiali, robusto e facile da usare, in grado di fornire la definizione dei test, eseguirli e generare la relativa reportistica, sia per le attività di ricerca standard o complesse, per quelle di sviluppo del prodotto e del processo, nonché effettuare test sul controllo della qualità.

TestWorks offre agli utenti la flessibilità necessaria non solo per creare, personalizzare e condividere metodologie di collaudo che soddisfano qualsiasi standard industriale o requisito di settori specifici, ma consente anche di eseguire una serie di test standard ed avanzati -- Compresi i test di resistenza alla pelatura, allo strappo, all'incurvatura, alla trazione, alla compressione, alle sollecitazioni, ai test ciclici e alle deformazioni sia con forze contenute che elevate.

Servizi di consulenza professionali

Il team dedicato di MTS composto da consulenti professionisti ha esperienza in una vasta serie di settori, ed è in grado di valutare le varie esigenze di prova e collaudo dei clienti, e quindi di fornire metodi di collaudo in grado di soddisfare i loro requisiti.

MTS fornisce metodi di collaudo preconfezionati per una serie di materiali, sottogruppi e prodotti, facendo risparmiare tempo e fatica ai clienti, consentendogli di concentrarsi sulla ricerca, lo sviluppo e la qualità dei propri prodotti. Questi metodi sono stati progettati per soddisfare gli standard regionali e internazionali, come quelli ISO, DIN, SAE, ASTM e SACMA. I consulenti MTS sono anche in grado di creare metodi personalizzati al fine di supportare l'unicità e la complessità di determinate procedure di collaudo. In questo modo, i clienti possono fare affidamento sull'esperienza industriale di MTS per ottenere metodi avanzati per il collaudo di qualsiasi tipo di materiale.

Hardware leader nel settore industriale

La struttura hardware della nuova soluzione MTS Insight offre ai clienti una piattaforma flessibile ed economica che gli permette di eseguire praticamente qualsiasi test monotono. L'hardware è caratterizzato da una nuova scheda di controllo universale; un nuovo dispositivo portatile per aumentare la facilità d'impostazione e di funzionamento; e il carico le celle tramite Transducer Electronic Data Sheet (TEDS)offre la capacità di auto-identificazione, secondo lo standard IEEE 1451.4 recentemente adottato.

L'MTS Insight sostituisce le strutture di collaudo elettromeccaniche come MTS Alliance(TM), QTest(R) Synergie(TM), combinando i benefici di questi sistemi per creare una soluzione di collaudo più avanzata e unificata per i clienti che vogliono contenere gli investimenti. MTS Insight offre un'eccellente compatibilità, permettendo ai clienti di massimizzare le risorse e le attrezzature esistenti, integrando al tempo stesso nuove capacità.

Vantaggi e caratteristiche chiave supplementari:

La nuova soluzione MTS Insight offre ai clienti i seguenti vantaggi e caratteristiche supplementari:

-- Encoder ottico con vite a sfere - per migliorare l'accuratezza delle
       misurazioni.
    -- Corsa trasversale maggiorata - per aumentare la flessibilità dei
       collaudi.
    -- Estensimetro ad elevato allungamento con meccanismo di supporto
       migliorato -- per aumentare la facilità di utilizzo.
    -- Trasformatore esterno - per migliorare la sicurezza e semplificare le
       applicazioni all'estero.
    -- Base d'appoggio e peso ridotti - per migliorare gli spazi all'interno
       del laboratorio.
    -- Maggiore silenziosità - per migliorare le condizioni di lavoro dei
       tecnici.

Informazioni sulla MTS Systems Corporation

MTS Systems Corporation è un'azienda leader mondiale nel settore della fornitura di sistemi di prova e collaudo, nonché di sensori di posizionamento in campo industriale. Le soluzioni hardware e software di collaudo dell'azienda aiutano i clienti ad accelerare e migliorare le proprie attività di progettazione, sviluppo, e i processi produttivi, e sono utilizzate per determinare i comportamenti meccanici di materiali, prodotti e strutture. I sensori di posizione ad alte prestazioni di MTS costituiscono dei dispositivi di controllo importanti per una vasta gamma di applicazioni industriali e veicolari. MTS occupa 1.615 dipendenti, e il suo fatturato è stato di 367 milioni di dollari per l'anno fiscale conclusosi il 2 ottobre 2004. Ulteriori informazioni sulla MTS sono disponibili su Internet, collegandosi al sito http://www.mts.com.

Sito web: http://www.mts.com

FONTE MTS Systems Corporation