Multi-Tech aiuta la telefonia IP delle sedi remote a sopravvivere interruzioni di rete

19 Set, 2005, 09:00 BST Da Multi-Tech(R) Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, September 19 /PRNewswire/ --

- Si annuncia l'uscita del Gateway MultiVOIP SIP per voce e fax su IP con capacità di sopravvivenza

Per una società che implementa telefonia IP, un guasto di rete può interrompere i collegamenti con filiali con conseguenze anche gravi. Soluzioni quali l'installazione di PBX IP in ogni ufficio sono efficaci, ma poco praticabili da un punto di vista economico, poiché di fatto annullano il risparmio dei costi che l'implementazione della telefonia IP offre. Ciò che si richiede è una soluzione economica che offra la possibilità alle sedi centrali di trasmettere agli uffici remoti le proprie capacità PBX IP tramite una WAN con sopravvivenza incorporata, nel caso in cui la WAN si guasta. Multi-Tech(R) Systems, Inc., azienda leader nel settore delle comunicazioni di dati e delle telecomunicazioni, con base nella periferia di Minneapolis, annuncia un server VoIP (Voice over IP) SIP in grado di assolvere questa funzione.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO )

Il server SIP SS MultiVOIP(TM) (brevetto richiesto) con capacità di sopravvivenza fornisce le funzioni base di un sistema di telefonia IP centralizzato per sedi remote durante interruzioni sulla rete IP (ad esempio, WAN), nonché fornisce funzionalità di gateway, facendo da ponte tra PSTN (Public Switched Telephone Network, rete telefonica pubblica commutata) e reti IP, essendo in grado di collegare una o più linee telefoniche analogiche. Il server SS MultiVOIP collega anche telefoni e fax analogici.

"Mentre le società investono in PBX abilitati per l'IP, sono costrette ad affrontare il dilemma di come implementare capacità di sopravvivenza, che siano economiche, e l'accesso a livello locale di sedi remote", ha dichiarato Chip Harleman, vice presidente Vendita e Marketing di Multi-Tech Systems, Inc. "Quando si verifica un'interruzione sulla rete, i telefoni IP delle sedi remote possono collegarsi con il server MultiVOIP, locale o remoto, attraverso una rete IP diversa, garantendo un certo livello di funzionamento. Il nostro nuovo server SS MultiVOIP con capacità di sopravvivenza, propone funzioni per garantire le funzioni base della rete telefonica IP per le sedi più piccole durante un'interruzione sulla WAN, nonché un ponte tra la PSTN e la rete IP, essendo in grado di collegare anche otto linee telefoniche analogiche".

Pronti per la commercializzazione immediata sono il modello MVP210-SS a due porte al prezzo medio consigliato per la vendita (MSRP) di USD 999, il modello MVP410-SS a quattro porte a USD 1599 e il modello MVP810-SS a otto porte a USD 2599.

Multi-Tech Systems è produttore mondiale certificato ISO 9001:2000 di dispositivi per telefonia, Internet e networking, destinati al collegamento di reti di voce e dati su IP. Multi-Tech Systems detiene più di 60 brevetti negli Stati Uniti e numerosi brevetti internazionali Contattare Multi-Tech negli Stati Uniti al numero +1-800-328-9717 oppure +1-763-785-3500, via fax al numero +1-763-785-9874, EMOA al numero +44-118-959-7774, via fax al numero +44-118-959-7775 e su Internet alla pagina http://www.multitech.com.

Sito Web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech(R) Systems, Inc.