Multi-Tech annuncia il lancio di prodotti PCI cellulari per sviluppatori di sistemi

05 Apr , 2006, 09:00 BST Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, April 5 /PRNewswire/ --

- Schede PCI con uno o quattro modem basate su tecnologie EDGE, GPRS e CDMA per sistemi basati su PC

Per gli sviluppatori che hanno bisogno di integrare comunicazioni dati cellulari wireless in sistemi basati su PC, da oggi potranno farlo con minimo sforzo utilizzando una scheda PCI. Che si tratti di soddisfare l'esigenza di una applicazione a linea singola in apparecchiature per il monitoraggio e la diagnostica da remoto oppure di più linee, come nel caso di applicazioni per la trasmissione di SMS (Short Message Service). Per soddisfare queste esigenze di sviluppo, Multi-Tech(R) Systems, Inc., azienda leader statunitense nel settore delle comunicazioni di dati e delle telecomunicazioni, con base nella periferia di Minneapolis, annuncia il lancio di due prodotti modem wireless cellulari. I nuovi modem wireless interni MultiModem(R) saranno disponibili nei modelli a uno e quattro modem con tecnologia bus Universal PCI e implementazione degli standard per i cellulari wireless EDGE, GPRS e CDMA.

"L'adozione delle tecnologie cellulari wireless da parte della comunità di sviluppatori si sta diffondendo in tutti i settori", ha dichiarato Chip Harleman, vicepresidente vendite e marketing di Multi-Tech Systems, Inc. "Siamo convinti che sostituiranno di fatto quelle basate su linee di accesso remoto in tutte le applicazioni, spinte anche dalla riduzione della differenza di prezzo tra le due. È un fatto noto che l'impiego di schede modem interne è uno dei metodi più precisi per aggiungere un modem a un sistema. Le tecnologie cellulari ad alta velocità hanno anche il vantaggio aggiunto di essere, nella maggior parte dei casi, più veloci di quelle basate su linee ad accesso remoto. I due modelli di modem wireless MultiModem interni annunciati oggi rappresentano ulteriori passi avanti nel nostro impegno teso ad offrire la gamma più completa di soluzioni cellulari wireless nel settore."

I nuovi modem cellulari wireless MultiModem sono prodotti conformi con RoHS (Restriction on Hazardous Material) basati sul design Universal PCI con tensioni di esercizio a 3,3 o 5 Volt e collaudate per conformità con i requisiti FCC, PTCRB e CE e dotati di driver per i sistemi operativi Windows 2000, 2003, XP e Linux. Includono, inoltre, connettori per antenna SMA.

Multi-Tech Systems è un produttore mondiale certificato ISO 9001:2000 di dispositivi per telefonia, Internet e networking, destinati al collegamento di reti di voce e dati su IP. Multi-Tech Systems detiene più di 60 brevetti negli Stati Uniti e numerosi brevetti internazionali. Contattare Multi-Tech negli Stati Uniti al numero +1-800-328-9717 oppure +1-763-785-3500, via fax al numero +1-763-785-9874, EMEA al numero +44-118-959-7774 (Regno Unito) oppure al numero: +(33)1-64-61-09-81 (Francia) o via fax al numero +44-118-959-7775 (Regno Unito) o via fax al numero +(33)1-64-61-09-71 (Francia) o sul Web all'indirizzo http://www.multitech.com.

Sito Web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.