Multi-Tech annuncia il lancio di un server SMS 'chiavi in mano'

23 Ott, 2007, 09:00 BST Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, October 23 /PRNewswire/ --

- Il prodotto è rivolto alle applicazioni di trasmissione SMS per uso commerciale

Multi-Tech(R) Systems, Inc., società leader per le tecnologie di telecomunicazione e trasmissione dati con sede nella periferia di Minneapolis, ha annunciato oggi il lancio di un server SMS 'chiavi in mano'. Il server SMSFinder(TM) viene fornito in uno châssis compatto e autonomo che può essere installato sia su scrivania che a muro. Esso è dotato di un'interfaccia Ethernet(R) e di un modem cellulare GSM a quadrupla banda, e consente a qualsiasi PC collegato a una rete di trasmettere messaggi SMS, con l'autorizzazione dei gestori all'uso in gran parte del mondo.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO)

"Prima del SMSFinder, i server tradizionali di trasmissione di SMS richiedevano l'uso di un PC, di un sistema operativo, di un hardware cellulare e di un server SMS sotto forma di software," ha affermato Dilip Mistry, amministratore delegato di Multi-Tech Systems EMOA. "Per molte applicazioni i server SMS tradizionali sono prodotti eccessivamente complicati forniti da più aziende e con difficoltà nel trovare l'origine dei problemi. Con SMSFinder non occorre far altro che connettere alla rete, inserire una scheda SIM opportunamente configurata e configurare un PC connesso alla rete usando un'interfaccia Web. A quel punto chiunque sulla rete può trasmettere messaggi. Lo SMSFinder consente alle organizzazioni di raggiungere clientela, abbonati, membri e membri potenziali in tempo reale, tramite SMS per campagne di marketing, notifiche a studenti e docenti di chiusure o posticipi dovuti al tempo, conferme urgenti della ricezione di messaggi, aggiornamenti per la clientela, informazioni di interesse compresi i dati aziendali che richiedono la comunicazione tempestiva agli impiegati, promemoria e aggiornamenti dei sistemi di allerta, come pure informazioni legate alle procedure di assistenza alla clientela."

Il server di trasmissione SMSFinder è dotato di modem GSM interno, interfaccia/connettore LAN Ethernet e alimentatore. Una volta installato il server su una rete Ethernet a un'estremità e la rete cellulare usando una scheda SIM in dotazione, l'unità può essere configurata da qualsiasi PC collegato alla rete usando un'interfaccia Web. Nomi e numeri di telefono dei destinatari possono essere inseriti usando un PC connesso o una chiamata entrante. L'indirizzario può contenere fino a 20 mila nominativi con il supporto di ordinamento, ricerche e creazione di gruppi. È possibile assegnare ai singoli account utente diritti d'accesso selezionati e i messaggi in trasmissione possono essere avviati tramite SMS usando gruppi predefiniti e testo SMS. L'unità supporta client SMTP e Syslog per registrazione cronologica e creazione di rapporti.

Multi-Tech Systems è una società globale certificata ISO 9001:2000 che produce apparecchiature per telefonia, Internet e networking per il collegamento di voce e dati su reti IP. Essa detiene 75 brevetti negli Stati Uniti e numerosi altri brevetti internazionali. Potete contattare Multi-Tech negli Stati Uniti ai numeri +1-800-328-9717 o +1-763-785-3500, via fax al +1-763-785-9874; in Europa , Medio Oriente ed Africa chiamando il +44-118-959-7774 (Regno Unito) o il +33-1-49-19-22-06 (Francia), via fax al +44-118-959-7775 (Regno Unito) o +33-1-49-19-21-00 (Francia). Il sito Internet della Società si trova presso http://www.multitech.com.

Sito Internet: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.