Multi-Tech annuncia il nuovo convertitore MultiConnect AW

05 Ago, 2009, 12:52 BST Da Multi-Tech Systems

MINNEAPOLIS, August 5 /PRNewswire/ --

- In grado di connettere dispositivi analogici a reti cellulari

La sempre maggiore difficoltà di reperimento delle linee PSTN nelle case e negli uffici, e la graduale scomparsa delle reti analogiche, mette molti fabbricanti di dispositivi di fronte al problema di trovare nuovi modi di collegare i dispositivi analogici esistenti alle reti digitali di nuova generazione. Grazie al suo convertitore analogico-wireless MultiConnect(TM) AW (http://www.multitech.com/en_US/PRODUCTS/Families/MultiConnectAW/), Multi-Tech Systems mette ora una soluzione conveniente ed efficace a disposizione di chi vuole impiegare i milioni di dispositivi esistenti dotati di moduli analogici in applicazioni M2M (da macchina a macchina).

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO)

"I fabbricanti possono prolungare la vita dei propri dispositivi che necessitano di connessioni analogiche semplicemente ricorrendo al convertitore analogico-wireless MultiConnect AW (http://www.multitech.com/en_US/PRODUCTS/Families/MultiConnectAW/)," ha affermato Bill Chesney, vicepresidente vendite e marketing di Multi-Tech. "Esso consente la perfetta integrazione dei dispositivi di vecchia generazione, che potranno così essere collegati alle reti cellulari senza bisogno di modifiche di hardware o applicazioni dispendiose in termini di tempo e denaro."

La configurazione è semplice: basta connettere il cavo RJ-11 dei dispositivi esistenti al convertitore MultiConnect AW, e inserire alcuni comandi di configurazione tramite la porta seriale RS-232. Emulando la rete a connessione telefonica PSTN tradizionale e ricorrendo a modem cellulari esterni o integrati (http://www.multitech.com/en_US/PRODUCTS/Categories/Device_Networking/), il convertitore MultiConnect AW consente la connessione a reti dati con commutazione di pacchetto o di circuito come pure il protocollo punto a punto di tipo pass-through, un'esigenza comune nelle apparecchiature mediche e di altro tipo.

Il convertitore MultiConnect AW è stato sviluppato per dispositivi di vecchia generazione usati nelle applicazioni da macchina a macchina, compresi sportelli bancari elettronici, dispositivi sanitari di monitoraggio per l'uso a domicilio, impianti di sicurezza, terminali Bancomat e per carta di credito, chioschi, soluzioni per l'automazione industriale e dispositivi utilizzati dalle aziende di elettricità e gas. Sono disponibili due modelli che integrano il modem analogico SocketModem(R) V.34/33.6K di Multi-Tech e una scheda d'interfaccia SLIC (Subscriber Line Interface Card) per la connessione PSTN. Uno dei modelli vanta inoltre un modem cellulare SocketModem integrato (http://www.multitech.com/en_US/PRODUCTS/Categories/Device_Networking/) che supporta l'utilizzo su una qualsiasi rete globale GSM/GPRS, mentre un altro è dotato di porta seriale RS-232 per la connessione a un modem CDMA Multi-Tech esterno.

Cenni su Multi-Tech Systems

Multi-Tech(R) Systems (http://www.multitech.com/en_US/) è una società globale specializzata nella produzione di apparecchiature, modem integrati e prodotti per la comunicazione unificata vincitori di numerosi premi e in grado di trasmettere dati su reti cellulari di tutto il mondo. Multi-Tech dispone di oltre 80 brevetti e sono più di 20 milioni i dispositivi da essa realizzati attualmente in uso presso migliaia di clienti in tutto il mondo. La società è certificata da oltre 20 gestori in più di 80 Paesi. Per informazioni rivolgersi a: USA +1-800-328-9717, Europa, Medio Oriente e Africa +(44)118-959-7774 (Regno Unito) oppure +(33)1-49-19-22-06 (Francia). Sito Web: http://www.multitech.com.

FONTE Multi-Tech Systems