Multi-Tech annuncia un router cellulare wireless Ethernet per le applicazioni d'impresa

05 Apr , 2006, 09:00 BST Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, April 5 /PRNewswire/ --

- Funzionalità di cifratura e VPN forniscono la sicurezza necessaria per i dati confidenziali

Per le imprese che hanno bisogno di collegarsi a ubicazioni remote tramite una connessione sicura su Internet, la scelta di una tecnologia cellulare wireless invece che di una linea fissa può comportare maggiore flessibilità e riduzione dei costi, spesso a fronte di migliori prestazioni e uguale sicurezza. Multi-Tech(R) Systems, Inc., società leader per le tecnologie di telecomunicazione e trasmissione dati con sede nella periferia di Minneapolis, lancia oggi i router wireless MultiModem(R) Ethernet(R), che fanno uso di cifratura dei dati, autenticazione dell'utente e Internet per connettere in modo sicuro ubicazioni distanti tra loro tramite modem cellulari incorporati EDGE, GPRS o CDMA. Le applicazioni per il nuovo prodotto comprendono l'uso come unità di riserva qualora una connessione WAN primaria fallisca, la funzione di connessione primaria per le ubicazioni temporanee delle reti, ad esempio in cantieri edili o uffici di contabili, o l'uso nelle reti mobili durante operazioni di soccorso e risposta alle emergenze.

"Unendo le caratteristiche di un router VPN che opera su Internet e della tecnologia cellulare wireless, le applicazioni nell'ambiente M2M possono trarre vantaggio da una soluzione flessibile ed economica che è in grado spesso di mostrare prestazioni superiori rispetto alle connessioni telefoniche fisse," ha dichiarato Chip Harleman, Vice President of Sales and Marketing di Multi-Tech Systems. "Prendiamo ad esempio un'azienda che decida di installare la connettività VPN in ubicazioni distanti tra loro a livello nazionale o mondiale. Usando un fornitore wireless ad ampia copertura, essa potrà trattare con una singola azienda, e non con diversi fornitori locali. I vantaggi dal punto di vista dello sconto che si può ottenere da un singolo fornitore possono rendere la connessione wireless una soluzione a basso costo, ed inoltre il prezzo diventa commisurato all'uso, cosicché le applicazioni a basso volume di dati non devono assorbire il costo di una linea dedicata a tempo pieno. Dal punto di vista delle prestazioni, le nuove tecnologie EDGE possono risultare più rapide delle connessioni telefoniche fisse, ed inoltre il tempo di creazione della connessione per una linea fissa è di solito più lungo che nelle chiamate wireless. Ciò può far sì che il wireless sia in grado di offrire prestazioni superiori."

Multi-Tech Systems è una società globale certificata ISO 9001:2000 che produce apparecchiature per telefonia, Internet e networking per il collegamento di voce e dati su reti IP. Essa detiene oltre 60 brevetti negli Stati Uniti e numerosi altri brevetti internazionali. Potete contattare Multi-Tech negli Stati Uniti ai numeri +1-800-328-9717 o +1-763-785-3500, via fax al +1-763-785-9874; in Europea, Medio Oriente ed Africa chiamando il +(44)118-959-7774 (Regno Unito) o il +(33)1-64-61-09-81 (Francia), via fax al +(44)118-959-7775 (Regno Unito) o +(33)1-64-61-09-71 (Francia). Il sito Internet della società si trova presso http://www.multitech.com

Sito Internet: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.