Multi-Tech è pronta a consegnare modem wireless EDGE per il collegamento in rete di tipo M2M

07 Giu, 2005, 09:00 BST Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, June 7 /PRNewswire/ --

- Prodotti cellulari integrati in cabinet esterni dotati di interfaccia USB o RS232

Multi-Tech(R) Systems, Inc., società leader per la trasmissione dati e le tecnologie per le telecomunicazioni, con sede nella periferia di Minneapolis, negli Stati Uniti, è pronta a distribuire il proprio EDGE M2M (Enhanced Data Rates for GSM Evolution - velocità dati ottimizzate per l'evoluzione del GSM) dotato di modem cellulare per voice/dati. EDGE utilizza una tecnica nuova e potente per la modulazione che consente di aumentare la capacità della rete e la velocità dei dati per le reti wireless per cellulari GSM (Global System for Mobile communications - sistema globale per comunicazioni mobili). La tecnologia EDGE mette a disposizione dei servizi GSM a velocità incredibilmente elevate e di conseguenza può offrire un servizio migliore alla comunità M2M. I modem Multi-Tech che integrano la tecnologia EDGE sono dotati di un SocketModem(TM) della serie integrata Universal Socket Connectivity della stessa società, i modelli MultiModem(R) riuniscono le tecnologie Ethernet(R), Bluetooth(R) e GPS, e si distinguono dai modelli esterni MultiModem(R) EDGE con interfacce USB o RS232.

"La tecnologia EDGE rappresenta un progresso tecnologico significativo per le reti GSM," ha dichiarato Chip Harleman, vicepresidente Vendite e Marketing presso Multi-Tech Systems, Inc. "Grazie alle velocità più elevate disponibili con i nuovi standard quali EDGE, le prestazioni offerte possono fare concorrenza alle linee terrestri per quanto riguarda l'accesso a internet. Siamo certi che queste migliori prestazioni a disposizione per il traffico dati potranno creare nuovi servizi e maggiori opportunità di sviluppo commerciale."

I modem cellulari e wireless EDGE di Multi-Tech appartengono alla classe 10 EDGE (E-GPRS) e sono nei limiti previsti per la classe 12 GPRS, offrono supporto GSM quadribanda (850/900/1800/1900 MHz), oltre a supportare TCP/IP stack per TCP, UDP, DNS, FTP, SMTP, POP3 e HTTP, supportano inoltre SMS e sono compatibili con i set di comandi AT.

Multi-Tech Systems è una società globale, certificata ISO 9001:2000 specializzata nella produczione di apparecchiature per la telefonia, Internet e il networking e collega voice e dati su reti IP. Multi-Tech dispone di oltre 60 brevetti negli Stati Uniti e numerosi altri brevetti internazionaliPer maggiori informazioni, contattare, negli Stati Uniti i numeri +1-800-328-9717 o +1-763-785-3500, fax +1-763-785-9874; nei paesi EMOA (Europa, Medio Oriente, Africa) al numero +44-118-959-7774 (Regno Unito) o +33-1-64-61-09-81 (Francia), fax +44-118-959-7775 (Regno Unito) o +33-1-64-61-09-71 (Francia); oppure visitare il sito all'indirizzo http://www.multitech.com.

Multi-Tech e i nomi di prodotti di Multi-Tech cui si fa riferimento in questo comunicato stampa sono marchi registrati o depositati di proprietà di Multi-Tech Systems, Inc. Gli altri nomi di società e di prodotti menzionati in questo comunicato stampa possono risultare marchi registrati delle rispettive società.

Sito internet: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.