Multi-Tech presenta modem EDGE per servizi di networking M2M

14 Mar, 2005, 08:00 GMT Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, March 14 /PRNewswire/ --

- Presenta un design esterno integrato con USB o RS232

Multi-Tech(R) Systems, Inc., società leader per la trasmissione dati e le tecnologie per le telecomunicazioni, con sede nella periferia di Minneapolis, ha annunciato i nuovi modem voce/dati per comunicazioni M2M con tecnologia EDGE (Enhanced Data Rates for GSM Evolution). La tecnologia EDGE utilizza una tecnica di modulazione ottimizzata per incrementare la capacità della rete e i data rate delle reti mobili wireless GSM (Global System for Mobile communications, sistema globale per le comunicazioni mobili). La tecnologia EDGE può apportare velocità altamente elevate per i servizi GSM e quindi offrire un servizio migliore a tutta la comunità M2M. I modem con tecnologia EDGE di Multi-Tech comprendono il SocketModem(TM) EDGE (modello MTSMC-E), che fa parte della famiglia di prodotti con Universal Socket Connectivity integrata della società e il MultiModem(R) EDGE USB o il chassis esterno modello RS232.

"I servizi di networking per le comunicazioni M2M rappresenta una nuova frontiera nella comunicazione dati" ha affermato Chip Harleman, vicepresidente Vendite e Marketing di Multi-Tech Systems, Inc. "Multi-Tech è impegnata a raggiungere questa nuova frontiera e sta compiendo tutti gli sforzi necessari per fornire le tecnologie migliori e più innovative. La tecnologia EDGE è proprio una di queste. Alcuni utenti desiderano implementare la tecnologia wireless per i router di back-up a banda larga. Altri dispongono di macchine multiple che condividono la stessa connessione wireless su reti Ethernet. Il nostro interesse, invece, è quello di utilizzare la tecnologia wireless per sistemi di sorveglianza video da remoto. Grazie alla tecnologia EDGE ora disponiamo di quella che consideriamo essere la più vasta scelta di soluzioni di connettività esistenti nei nostri prodotti integrati e una scelta altrettanto vasta di tecnologie disponibili per le nostre unità di interfaccia esterne come USB e RS232.

Il SocketModem EDGE integrato e i modem wireless esterni per cellulari MultiModem EDGE forniscono dati ad elevata velocità su reti GSM che utilizzando la tecnologia EDGE (Enhanced Data Rates for Global Evolution). Si tratta dei modem EDGE (E-GPRS) Classe 10 e GPRS Classe 12 compatibile, dotati di GSM quadri band (850/900/1800/1900 MHz), con data rate a pacchetto previsto fino a 348K bps, con supporto allo stack TCP/IP per TCP, UDP, DNS, FTP, SMTP, POP3 e HTTP, supportano SMS e sono compatibili con i comandi AT.

Multi-Tech Systems è una società globale, certificata ISO 9001:2000, specializzata nella produzione di apparecchiature per la telefonia, Internet e per il networking e collega voice e dati su reti IP. Multi-Tech Systems dispone di oltre 60 brevetti negli Stati Uniti e numerosi altri brevetti internazionali. Per maggiori informazioni, contattare, negli Stati Uniti, i numeri +1-800-328-9717 o +1-763-785-3500, fax +1-763-785-9874; nei paesi EMEA contattare il numero +(44)118-959-7774, fax +(44)118-959-7775, oppure visitare il sito all' indirizzo Internet http://www.multitech.com.

Sito Web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.