Natercia Pintor vince il concorso canoro mondiale 'Voice Of McDonald's II'

18 Apr , 2008, 12:29 BST Da McDonald's

ORLANDO, Florida, April 18 /PRNewswire/ --

- La vincitrice viene dal Portogallo ed è stata premimata da Ne-Yo, cantante vincitrice del premio Grammy, e da giurati dell'industria della musica

Natercia Pintor, una dipendente McDonald's di Lisbona, in Portogallo, ha mandato 13 mila persone in visibilio con una straordinaria interpretazione dell'inno delle Dreamgirls, "And I Am Telling You I'm Not Going", aggiudicandosi il concorso di canto Voice of McDonald's II.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080417/AQTH088)

La Pintor riceverà un premio in denaro di 25 mila dollari e un viaggio per due persone a Los Angeles il mese prossimo per la finale della settima edizione del fortunatissimo programma "American Idol". La ciliegina sulla torta è stato l'annuncio a sorpresa del produttore e canzoniere Rodney "Darkchild" Jerkins, anch'egli vincitore del premio Grammy, che ha invitato la neopremiata cantante a registrate un demo presso il suo studio alla Interscope Records di Los Angeles.

"Sono così emozionata in questo momento -- così grata a McDonald's, e orgogliosa di rappresentare il Portogallo, e molto felice", ha detto la Pintor. "Questo è un sogno che si avvera".

Mary Margaret Yu di Davao City, Filippine, si è classificata al secondo posto, aggiudicandosi un premio di 10 mila dollari, mentre il terzo posto è toccato a Candido Revilles di Calgary, Alberta, Canada, e con esso un premio di 5 mila dollari.

Esibendosi con un'orchestra di 30 elementi, la Pintor ha dato il meglio di sé di fronte a un pubblico formato da proprietari di ristoranti della catena provenienti da ogni parte del mondo e da una giuria di personalità comprendente la cantautrice Ne-Yo, vincitrice del premio Grammy e di numerosi dischi di platino; Jody Gerson, copresidente di Sony/ATV Music Publishing; e Ken Hertz, socio dirigente di Goldring, Hertz and Lichtenstein, LLP.

"Sono rimasto sbalordita da questi talenti. Hanno davvero fatto impazzire la platea," ha commentato Ne-Yo. "È stato molto difficile scegliere un vincitore. McDonald's va applaudita per avere organizzato un evento come questo".

Voice of McDonald's è il maggior concorso canoro al mondo nel suo genere, ed è aperto a un milione e seicentomila dipendenti e dirigenti McDonald's di 118 Paesi. Sono stati oltre 3.600 i cantanti di talento a farsi avanti da 53 Paesi di tutto il mondo.

La Pintor e gli altri 13 bravissimi cantanti ammessi si sono aggiudicati un viaggio tutto incluso a Orlando per la settimana dei preparativi e del concorso. Nella giornata di lunedì il lotto è stato ristretto ai tre finalisti che si sono esibiti oggi di fronte ai giurati.

Voice of McDonald's II è solo un esempio delle opportunità che McDonald's crea per dare sfogo al talento dei suoi dipendenti di tutto il mondo. Il programma è un modo divertente di mostrare l'apprezzamento dell'azienda per i suoi dipendenti e permettere loro di far sentire le proprie voci.

Informazioni su McDonald's

McDonald's è il leader mondiale della ristorazione, con più di 30.000 ristoranti in oltre 100 Paesi. Più del 75% dei ristoranti McDonald's di tutto il mondo appartiene ed è gestito da affiliati locali. Per saperne di più potete visitare il nostro sito Web presso http://www.mcdonalds.com.

McDonald's e il logo di Voice of McDonald's II sono marchi di proprietà di McDonald's Corporation e delle sue affiliate.

Sito Web: http://www.mcdonalds.com

FONTE McDonald's