NAVTEQ si aggiudica la fornitura triennale di tutta l'attività concernente la navigazione Off Board e On Board di NAVIGON

10 Giu, 2008, 01:53 BST Da NAVTEQ

CHICAGO, June 10 /PRNewswire/ --

- Contratto triennale e ottenuto lo status di fornitore preferenziale

NAVTEQ (NYSE: NVT), fornitore leader mondiale di mappe digitali per navigatori satellitari per auto e soluzioni di localizzazione, ha siglato un contratto triennale con NAVIGON per la fornitura preferenziale di mappe. L'accordo si riferisce ai sistemi di navigazione On Board di tutti i PND di NAVIGON, nonché i prodotti software per PND di altre marche e per clienti di telefonia mobile in tutto il mondo. Ciò si aggiunge al recente contratto per la fornitura di prodotti per la cartografia per i prodotti di navigazione Off Board di NAVIGON.

Nei sei anni di collaborazione tra le due società, quello attuale è il contratto più completo che NAVTEQ abbia mai sottoscritto con NAVIGON e rappresenta un passaggio obbligato visto il successo congiunto ottenuto a livello mondiale in vari settori commerciali. A titolo esemplificativo si cita il successo dell'iniziativa FreshMaps di NAVIGON, che evidenzia il forte desiderio della società di sviluppare l'aspetto cartografico della propria attività. Con FreshMaps, i clienti NAVIGON saranno in grado di ricevere mappe NAVTEQ aggiornate ogni tre mesi.

La finalità del contratto è la collaborazione delle due società per i prossimi anni su una serie di nuovi prodotti e su una varietà di iniziative che prevedono l'impiego di prodotti e servizi NAVTEQ.

"Sebbene il rapporto con NAVTEQ fosse comprovato e di successo, abbiamo adottato un approccio oggettivo nell'assegnazione di questo appalto", ha spiegato Jorn Watzke, vicepresidente Gestione delle linee di prodotti. "Dopo un'analisi approfondita, abbiamo scelto NAVTEQ per la qualità dei dati, il valore dell'offerta e la capacità di collaborare strategicamente con NAVIGON per assisterla nel raggiungere gli obiettivi prefissati e incrementare sostanzialmente l'attività della azienda nel settore dei PND e del wireless."

"NAVIGON è uno dei principali innovatori mondiali nel campo della navigazione di alta qualità e pertanto siamo molto lieti di questo contratto triennale. Visto l'impegno di NAVIGON mirato all'introduzione di contenuto e funzionalità innovativi, NAVTEQ è ben posizionata per offrire il sostegno necessario", ha dichiarato Jeff Mize, vicedirettore esecutivo, NAVTEQ Global Sales. "Nel solo 2007, abbiamo introdotto trenta nuove funzioni per la gestione dei contenuti e sosterremo i nostri clienti mediante l'introduzione futura sul mercato di una varietà di funzioni aggiuntive."

Informazioni su NAVTEQ

NAVTEQ è un fornitore leader di informazioni complete per mappe digitali destinate a navigatori satellitari per auto, nonché di dispositivi di navigazione mobile, applicazioni cartografiche basate su Internet e soluzioni per governi ed aziende. NAVTEQ realizza mappe digitali e contenuto georeferenziato che alimentano le soluzioni per servizi di navigazione e localizzazione in tutto il mondo. La società con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e conta più di 3.600 dipendenti, dislocati in 187 filiali in 39 paesi.

NAVTEQ è un marchio commerciale negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su NAVIGON

NAVIGON è uno dei principali innovatori mondiali nel campo dei dispositivi di navigazione di alta qualità dalla tecnologia avanzata e dalle linee eleganti. Inoltre, la società offre soluzioni software per GPS di marche rinomate così come componenti per auto per sistemi di assistenza alla guida. Fondata nel 1991, NAVIGON impiega più di 400 dipendenti e vanta uffici di rappresentanza in Asia, Europa e Nord America. -- NAVIGON. And the world is yours.

Questo documento contiene "dichiarazioni previsionali" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act promulgato nel 1995. Tali dichiarazioni comprendono, ma non si limitano ad affermazioni concernenti i piani, gli obiettivi, le aspettative e le intenzioni e altre affermazioni riportate in questo comunicato stampa che non sono fatti storici e dichiarazioni identificate dall'uso di termini quali "prevede", "anticipa", "intende", "pianifica", "reputa", "cerca", "stima" ed espressioni simili. Le dichiarazioni sono basate su convinzioni e previsioni correnti della società che per natura sono soggette a vari rischi e incertezze, ivi comprese quelle riportate ai sensi dell'"Item 1A. (Punto 1A. Fattori di rischio) in ciascuno dei rapporti annuali e trimestrali depositati presso l'organo di vigilanza sulla borsa degli Stati Uniti (Securities and Exchange Commission).

I risultati effettivi possono essere sostanzialmente diversi da quelli previsti a causa di mutamenti politici, economici, commerciali, del mercato e fattori regolatori a livello mondiale. NAVTEQ non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali contenute in questo documento.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060313/NAVTEQLOGO)

Sito web: http://www.navteq.com