Nel 2004 Oblicore compie lo slancio giusto per quanto riguarda i servizi Service Level Management e di Performance Management in outsourcing

13 Gen, 2005, 08:56 GMT Da Oblicore, Inc.

COLUMBIA, Maryland, January 13 /PRNewswire/ --

- La società è determinata a proseguire la sua rapida espansione anche nel 2005, triplicando le entrate e la propria clientela globale del 2004 e assicurandosi il riconoscimento del settore

Oblicore, Inc., fornitore leader di applicazioni Enterprise Service Performance, ha annunciato, in data odierna, di aver raggiunto entrate record nel 2004, e di aver più che triplicato le proprie entrate annuali. Fra i principali nuovi clienti della società nel 2004 sono annoverati ING, British Telecom, Cable & Wireless, Norwich Union, T-Systems, DFS, Gedas (fornitore di servizi IT per la Volkswagen), Informatica El Corte Ingles e Caisse d'Epargne. Attualmente Oblicore vanta tra la sua clientela tre delle cinque principali società di telecomunicazioni al mondo, numerose fra le dieci istituzioni finanziarie più importanti e i principali fornitori di servizi di livello mondiale che offrono soluzioni IT (ITO) e processi aziendali (BPO) in outsourcing.

Lo slancio positivo di Oblicore all' interno del mercato è stato evidenziato dai principali analisti del settore. A novembre 2004, Forrester Research ha evidenziato che il settore del service level management e del business service management (SLM/BSM) era uno dei "due sottomercati a più rapida espansione nel settore delle tecnologie di gestione delle infrastrutture nel 2004. Questa situazione si manterrà per tutto il 2006". La relazione ha sottolineato il fatto che Oblicore è il principale fornitore di servizi BSM e ha evidenziato che l' approccio della società era "promettente" e che "l' aspetto positivo è stato la gestione di una rete complessa di servizi in outsourcing e in insourcing che insieme comprendono i servizi aziendali, una realtà oggi presente in numerose società il cui valore supera il miliardo di dollari". Nella relazione si affermava anche che l' aspetto più sorprendente di Oblicore era rappresentato dai "tempi di implementazione molto rapidi, che possono essere misurati in giorni, piuttosto che in settimane o mesi" e da come questo aspetto si sia riflesso positivamente sulla clientela nel corso del 2004. (1)

Oblicore ha altresì ottenuto un riconoscimento da Yphise, una delle principali società di ricerca indipendenti che ogni anno valuta 150 prodotti software per nominare i migliori prodotti software per i 900 clienti più importanti al mondo. Oblicore è stata una delle due società che hanno ricevuto la certificazione ISO 9001 da Yphise nel 2004 per i servizi di IT Service Level Management, dopo aver esaminato oltre 300 criteri di valutazione di natura tecnica e funzionale. Yphise ha affermato che Oblicore "dimostra capacità straordinarie volte alla riduzione dei costi di gestione dei servizi IT" e ha dichiarato che Oblicore si è distinta per aver facilitato l' alignment del modello ITIL ottenendo il punteggio migliore per quanto riguarda "Il conseguimento della fiducia del settore per i servizi IT erogati"("Winning the business confidence in the provided IT services").(2) Una copia gratuita della valutazione di Yphise sarà presto disponibile sul sito Web di Oblicore all' indirizzo Internet http://www.oblicore.com.

Nel 2004, Oblicore ha ottenuto un ulteriore riconoscimento da parte di Enterprise Management Associates (EMA). La società ha dichiarato che Oblicore dispone delle "capacità necessarie per soddisfare le richieste di servizi SLM e BSM della maggior parte delle grandi società e dei fornitori di servizi" e che vanta di "una forza unica delle definizioni di tipo top-down e servizi alle infrastrutture, una gestione completa per tutta la durata dei contratti e un' ampia integrazione della metrica aziendale con altri sistemi, come ad esempio help desk, sistemi finanziari e ERP". (3)

Oltre ai nuovi clienti indicati sopra, nel 2004 i clienti chiave e le nuove espansioni comprendevano implementazioni presso:

- i principali fornitori di servizi di telecomunicazioni mobili al mondo
    - i principali fornitori globali di servizi di carte di credito
    - i servizi di hosting dei principali fornitori di applicazioni software
      per le imprese
    - uno dei più importanti fornitori di energia al mondo
    - proseguimento degli ordini provenienti da quasi tutti i clienti presso
      i quali erano stati installati i servizi, con un mantenimento della
      clientela pari al 100%, a testimonianza della massima soddisfazione del
      cliente.

Nel 2004, Oblicore ha rafforzato la sua presenza mondiale con una maggiore copertura nei mercati dell' Europa e del Nord America. La società ha aperto diverse sedi regionali e nazionali e ha sottoscritto accordi con diversi partner per la vendita, la fornitura di servizi e la distribuzione. Il management della società si è arricchito di numerosi dipendenti chiave.

Sul fronte dei prodotti, l' applicazione leader del settore di Oblicore per il SLA management e il reporting e per una totale trasparenza dei servizi in outsourcing, è stata ampliata per comprendere e mettere in correlazione la performance della metrica del service level da oltre 55 fonti di dati principali, fra cui i principali strumenti di gestione della rete, help desk, applicazioni aziendali, sistemi di fatturazione, strumenti per la gestione di data center e altre infrastrutture IT o processi aziendali. La metodologia di implementazione seguita da Oblicore ha continuato ad essere di gran lunga superiore alla media del mercato, garantendo risultati rapidi e positivi a vantaggio della clientela.

"Nel 2004, la crescita di Oblicore è stata la conferma che sempre più aziende e fornitori di servizi sono impegnati per incrementare il valore aziendale dei servizi IT, per ridurre il costo della fornitura dei servizi e per incrementare la trasparenza dei servizi in outsourcing", ha affermato Yuval Boger, CEO di Oblicore. "Nel 2005 consolideremo queste tendenze e Oblicore è ben posizionata per aiutare le imprese a raggiungere i propri obiettivi in queste aree".

Informazioni su Oblicore

Oblicore è leader nella fornitura di applicazioni Service Level Management (SLM) che consentono la gestione e il monitoraggio dei service level agreement (SLAs), dei contratti in outsourcing e dei processi aziendali complessi. Le applicazioni Oblicore garantiscono una visibilità in tempo reale della performance dei servizi e consentono una riduzione dei costi e un reporting efficace. La società è entrata nel suo sesto anno di attività e ha ottenuto ampi consensi sia dal mercato che dalla clientela. Fra i principali clienti a livello mondiale sono annoverati i fornitori di servizi per le telecomunicazioni, fornitori di servizi finanziari e bancari, aziende sanitarie e manifatturiere in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, si visiti il sito Web della società all' indirizzo Internet http://www.oblicore.com

Riferimenti bibliografici
    (1) Forrester Research, Market Update: SLM/BSM Technologies, Thomas
        Mendel, November 9, 2004
    (2) Yphise Software Product Assessment, IT Service Level Management,
        October, 2004
    (3) Enterprise Management Associates Service Level Management Buyer's
        Guide, 3rd Edition, 2004

Oblicore e Guarantee sono marchi di proprietà di Oblicore, Inc. Tutte le altre società e i nomi commerciali citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono riportati per soli scopi identificativi.

Sito Web: http://www.oblicore.com

FONTE Oblicore, Inc.