Nessun problema e mani libere con la Jabra BT2080

15 Giu, 2009, 08:00 BST Da Jabra

COPENHAGEN, June 15 /PRNewswire/ --

- Studiata per i "tecnofobi", la Jabra BT2080 è facilissima da usare - la quintessenza della semplicità

Jabra, uno dei leader mondiali nello sviluppo di soluzioni innovative per le cuffie, oggi ha lanciato la sua più recente cuffia a mani libere, la Jabra BT2080. Perfetta per chi deve usare una cuffia ogni giorno, questo innovativo modello elimina tutte le complicazioni che potrebbero non invogliare all'uso di una cuffia, e riunisce le due straordinarie qualità per cui Jabra è famosa: stile e facilità d'uso. Non solo questa cuffia è elegante quando la si indossa, ma è facilissima da utilizzare.

( Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090318/340540-b )

( Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090607/346072 )

Il nuovissimo Jabra StatusDisplay(TM) rende incredibilmente facile usare la BT2080. Avvalendosi di una squadra di progettisti impegnati esclusivamente a implementare i suggerimenti dei clienti e a risolvere i problemi che l'utente medio di una cuffia deve affrontare regolarmente, Jabra ha sviluppato questo compatto e intelligente accessorio che permette di controllare la connettività e la durata della batteria con un solo sguardo. Spie multicolore separate indicano lo stato della cuffia, e basta premere un pulsante per avere in modo chiaro tutte le informazioni necessarie dalle due spie sul retro.

Poiché Jabra sa che non è la cuffia in sé e per sé che conta, ma ciò che la cuffia consente di fare, la BT2080 è discreta e non causa frustrazioni quando si effettua una chiamata mentre si guida, si scrive o si svolge un'altra attività. I pulsanti situati nei punti ottimali permettono di usarla senza alcuno sforzo. Il pulsante di risposta/fine chiamata è l'unico presente sul frontale, per cui non ci si deve preoccupare di rivelare accidentalmente quello che si pensa veramente perché non si è riagganciato come si credeva. Grazie al pulsante On/Off dedicato, non potrà mai capitare di spegnere inavvertitamente la cuffia mentre si regola il volume.

La BT2080 pesa appena otto grammi e riunisce una sofisticata finitura nera opaca con un attraente pulsante grigio per offrire una cuffia elegante e moderna. Non solo è gradevole all'occhio, ma presenta una superficie auricolare più piccola e un migliore gel Jabra Eargel(TM) per assicurare un adattamento all'orecchio della massima comodità.

Grazie alla tecnologia Bluetooth(TM) 2.1, l'utente della BT2080 che utilizza un telefono compatibile potrà stabilire la connessione in modo semplice e sicuro senza bisogno di immettere un codice.

Dati tecnici chiave della Jabra BT2080

- Bluetooth(TM) 2.1, inclusi EDR and eSCO
    - Jabra StatusDisplay(TM)
    - Interruttore esclusivo On/Off
    - Connessione automatica al telefono cellulare
    - Autonomia per le conversazioni = 6 ore
    - Tempo in standby = 8 giorni
    - Dimensioni = 53 x 16 x 9 mm
    - Peso = 8 grammi
    - Composizione vocale dei numeri
    - Caricabatteria; cavo microUSB + caricabatteria universale per
      autoveicolo

Parte della serie di cuffie Jabra's 'Easy', la BT2080 offre uno straordinario rapporto qualità/costo, con un prezzo di vendita al dettaglio di 29,99 euro. La Jabra BT2080 sarà disponibile dalla seconda metà di giugno.

Per ulteriori informazioni su Jabra visitare il sito: http://www.jabra.com

Informazioni sulla GN Netcom

Attraverso il suo marchio Jabra, GN Netcom è uno dei leader mondiali nello sviluppo di soluzioni innovative per le cuffie. Con circa 1.000 dipendenti e uffici vendita in tutto il mondo, GN Netcom sviluppa e commercializza un'ampia gamma di vivavoce e cuffie senza fili per utenti mobili e cuffie sia cablate che wireless per centri di contatto e utenti che lavorano sempre in ufficio. GN Netcom, che include tra le proprie attività anche la produzione di apparecchiature originali (OEM), è un'affiliata di GN Store Nord A/S.

(c) 2009 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra(R) è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi qui citati sono di proprietà dei rispettivi titolari. Il design e i dati tecnici sono soggetti a modifiche senza preavviso.

FONTE Jabra