Netafim acquista Eden, un distributore francese leader nelle soluzioni di irrigazione

07 Lug, 2008, 17:51 BST Da Netafim Ltd.

TEL AVIV, Israele, July 7 /PRNewswire/ -- Netafim - il fornitore più grande al mondo di soluzioni di irrigazione intelligenti per l'agricoltura e le aree verdi, ha annunciato l'acquisto di Eden (http://www.eden-irrigation.com), uno dei distributori francesi leader nei sistemi di irrigazione, principalmente per le aree verdi.

"L'acquisizione di Eden fa parte della strategia di sviluppo di Netafim", ha dichiarato Ofer Bloch, Presidente e CEO di Netafim. "Questa acquisizione rappresenta un altro passo significativo per la realizzazione di questa strategia, che mira all'espansione del mercato. Sono convinto del fatto che questa acquisizione, insieme ad altre fusioni e acquisizioni strategiche, consentirà a Netafim di raggiungere un giro d'affari pari a un miliardo di dollari nei prossimi anni".

Eden rappresenta il più importante fornitore francese di soluzioni di irrigazione per aree verdi e uno dei più grandi in Europa. L'azienda è conosciuta per il suo esclusivo servizio clienti, che è facilitato dal sistema di logistica avanzato.

Lo scopo dell'acquisizione è quello di rafforzare la posizione di Netafim in Francia e migliorare la presenza nel settore delle aree verdi europeo.

Il Presidente e CEO di Eden, Yvon Aouizerate si è mostrato soddisfatto alla fine della transazione, definendo questa mossa come "naturale e redditizia, frutto di una strategia di crescita efficace. Siamo fiduciosi del fatto che unendo le forze diventerà più facile migliorare le attività nazionali e internazionali per implementare una strategia di crescita accelerata".

Eden, un'azienda a conduzione familiare fondata da Yvon Aouizerate nel 1989 ad Aix-en-Provence, vende i prodotti Netafim da quasi due decenni. Negli ultimi quattro anni Eden ha raddoppiato le vendite, raggiungendo un fatturato nel 2007 di 7 milioni di euro. Il grosso delle vendite è legato ad aree verdi municipali, campi sportivi, campi da golf e appassionati con l'hobby del giardinaggio.

Netafim (http://www.netafim.com) rappresenta l'azienda più grande al mondo e leader nel campo delle soluzioni di irrigazione intelligenti per l'agricoltura e le aree verdi. L'azienda è concentrata in particolare sulle soluzioni di raccolto nell'area di irrigazione a goccia, progetti serra chiavi in mano e megaprogetti per raccolti con biofuel.

Lo scorso febbraio, Netafim ha acquistato il 75 percento dell'azienda olandese Revaho, il cui giro d'affari nel 2007 ammontava a 100 milioni di dollari con un tasso di crescita annuale di circa il 15 percento.

Netafim opera in più di 110 paesi tramite 32 filiali, con 13 fabbriche presenti in tutto il mondo. L'azienda impiega circa 2.400 dipendenti.

Netafim è gestita congiuntamente da tre kibbutz (Hatzerim, Magal e Yiftah) e dai Fondi Markstone e Tenne.

Contatto: Yaniv Rosenberg, Netafim P.R, +972-50-4488962, yaniv@rcspr.co.il

FONTE Netafim Ltd.