Netcentrex e France Telecom raggiungono nel 2005 1 milione di linee VoIP residenziali in 5 cinque paesi europei

14 Mar, 2006, 15:15 GMT Da Netcentrex

PARIGI, March 14 /PRNewswire/ -- Netcentrex, il fornitore leader di reti convergenti voce-video-dati e servizi di nuova generazione e France Telecom, uno degli operatori di telecomunicazioni leader nel mondo, hanno annunciato oggi che, alla fine del 2005, i servizi di Voice over IP residenziali, distribuiti su soluzioni Netcentrex, hanno superato 1 milione di linee per servizio commerciale in 5 paesi: Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia e Spagna.

L'installazione iniziale nel 2004 è stata completata dopo soli 5 mesi, grazie alla stretta collaborazione tra i team tecnici di Netcentrex e la divisione Ricerca e Sviluppo e Reti di France Telecom. Oggi, dopo 18 mesi di servizio, il tasso di sviluppo supera in Europa i 150.000 nuovi abbonati ogni mese. Rendendo questo progetto VoIP uno delle espansioni commerciali di maggiore successo del settore, con un tempo di rendimento eccezionalmente veloce per France Telecom.

Il gruppo France Telecom sta introducendo servizi innovativi al cuore di ogni rete di uso residenziale o multiservizio. I servizi di telefonia IP si basano sull'application server MyCall(TM) di Netcentrex che offre servizi di telefonia di classe 5, compresi i servizi di posta vocale e self care dell'utente finale.

"L'application server di Netcentrex è una piattaforma chiave per i servizi VOIP di France Telecom " ha affermato Vincent Lobry, Direttore dei servizi di comunicazione residenziale. "Il nostro obiettivo è di incoraggiare l'uso di reti fisse, sviluppando nuovi servizi concepiti per aumentare la fedeltà dei clienti, basato su abbondanza, semplicità e trasparenza."

Le soluzioni di Netcentrex apportano valore al marketing di France Telecom, offrendo una piattaforma adattabile e flessibile per il lancio di servizi innovativi e diversificati per aumentare ARPU e ridurre il tasso di abbandono dei clienti. Da un punto di vista tecnico, l'architettura del sistema consente al reparto tecnico di France Telecom di eseguire implementazioni in più paesi.

"Il traguardo del milione è stato possibile grazie a un sistema ad elevata efficienza e di distribuzione automatica, che attualmente attiva più di 5000 nuovi abbonati al giorno", ha dichiarato Olivier Hersent, Presidente di Netcentrex. "France Telecom si è dimostrata lungimirante da un punto di vista tecnico e commerciale, nota per aver introdotto servizi creativi in ambienti altamente competitivi. Continueremo ad assistere France Telecom con diversificazione e valore per l'utente finale, capitalizzando sui loro investimenti esistenti integrandoli nella tecnologia Netcentrex ".

Informazioni su Netcentrex(TM) (www.Netcentrex.net)

Netcentrex sviluppa esclusive soluzioni voce e video per reti di ultimissima generazione (NGN, next generation network) che consentono agli operatori nel settore delle telecomunicazioni e ai fornitori di servizi di distribuire voce-video-dati e servizi convergenti di telefonia fissa e mobile per il mercato residenziale e business. Tra le soluzioni offerte si segnalano telefonia IP, comunicazioni video, Triple Play, IP Centrex, VPN voce/video, centro contatti e servizi IVR. Tutte le soluzioni sono costruite sulla stessa infrastruttura conforme con IMS, che comprende applicazioni softswitch, servizi multimediali, distribuzione e gestione.

Fondata nel 1998, Netcentrex conta oltre 2 milioni di linee VoIP commerciali ed è riconosciuta come leader mondiale per server di applicazioni Classe 5. La società vanta vendite e rappresentanze in collaborazione in oltre 25 paesi e 50 clienti nel settore degli operatori e fornitori di servizi. Società di finanziamento esterne leader in Europa e negli Stati Uniti.

Informazioni su France Telecom

France Telecom, è uno degli operatori di telecomunicazioni leader mondiali, che serve più di 145 milioni di clienti su cinque continenti (220 paesi o territori) dal 31 dicembre 31 2005 e, in base agli standard IFRS, ha consolidato le vendite di 49 miliardi di euro IFRS nel 2005. Introdotto nel giugno 2005, il programma di trasformazione NexT (New Experience in Telecommunications) consentirà al gruppo di effettuare la propria trasformazione in un operatore integrato e diventare l'operatore di riferimento del nuovo servizio di telecomunicazioni in Europa. Per il 2008, i suoi clienti potranno accedere a un'ampia varietà di servizi di comunicazione potenziati e semplificati attraverso il proprio marchio Orange.

Operatore e fornitore di servizi internet numero due in Europa e tra i leader mondiali nel fornire servizi di telecomunicazioni a società multinazionali, France Telecom (NYSE: FTE) è nel listino della borsa di Parigi e di New York.

Contatti stampa:

Netcentrex EMEA