Netcentrex lancia la soluzione di video interattivo MyCall(R) Media per utenti di telefonia mobile 3G e IP a banda larga

16 Feb, 2006, 15:57 GMT Da Netcentrex

PARIGI, February 16 /PRNewswire/ --

- Estende i vantaggi dell'IVR tradizionale attraverso la comunicazione video

Netcentrex, il fornitore leader di reti convergenti voce-video-dati e servizi di nuova generazione, ha annunciato oggi il lancio di MyCall(R) Media, una soluzione di video interattivo per utenti di telefonia mobile 3G e IP a banda larga.

Da tempo l'IVR (Interactive Voice Response) è stato utilizzato dagli Operatori per offrire tutta una serie di servizi redditizi. Il video interattivo conserva tutte le funzioni che sono state fondamentali per il successo dell'IVR, ossia numerazione abbreviata, approccio self-service, bollettazione telefonica, cui aggiunge vantaggi, quali menu video di facile impiego, connettività video dal vivo in tempo reale person-to-person e distribuzione di contenuti video, in perfetta sintonia con i mutevoli trend del mercato consumer. Tra i servizi tipici offerti si segnalano videotelefonia, videoconferenza, blog video, monitoraggio remoto e applicazioni di intrattenimento.

MyCall(R) Media è un ambiente di sviluppo video e VoiceXML ed una piattaforma operativa per Information Provider ed Operatori, concepito per creare ed implementare servizi di video interattivo ad alto margine con tempi rapidi di lancio sul mercato e facilmente utilizzabili da parte del cliente. La soluzione include moduli per lo sviluppo applicativo e si basa su una piattaforma di comunicazione carrier-grade sperimentata e già utilizzata da oltre 50 Operatori nel mondo.

"Il video interattivo è una nuova opportunità per creare servizi di valore per utenti 3G e IP; la tecnologia propone tutti gli ingredienti chiave per il successo, quali interfacce interattive per gli utenti, integrazione con gli strumenti di billing telefonici esistenti, indipendenza dai terminali d'accesso utilizzati e disponibilità su reti eterogenee", ha dichiarato Erik Larsson, VP Marketing di Netcentrex. "MyCall(R) Media è una soluzione completa che consente a sviluppatori ed Information Provider di creare i servizi video interattivi, in quanto include gli elementi di base per lo sviluppo delle applicazioni video, che garantiscono l'implementazione di servizi di qualità e tempi rapidi di immissione sul mercato."

Operatori di telefonia fissa e mobile hanno di recente scelto di sviluppare servizi video interattivi basati su MyCall(R) Media. Un esempio è Lightspeed Communications, il primo operatore di linea fissa alternativo del Bahrain, che presto lancerà una combinazione di servizi di video telefonia video, video mail e contenuti video per un facile accesso a una gamma di servizi video interattivi.

"Con MyCall(R) Media, i nostri abbonati saranno in grado di ottenere un mix di interazione video "live" e contenuti in una stessa chiamata addebitata, convenientemente, sulla bolletta telefonica esistente", ha dichiarato Shaikh Abdulla Khalid Al-Khalifa, direttore amministrativo di Lightspeed Communications. "Prevediamo un rapido ritorno dell'investimento grazie all'abbinamento di numeri premium e servizi video tariffati a tempo di collegamento."

Una dimostrazione dal vivo è prevista presso il 3GSM World Congress 2006 di Barcellona, dal 13 al 16 febbraio

Netcentrex dimostrerà le capacità mobili di MyCall(R) Media presso il 3GSM World Congress di Barcellona. Applicazioni di portale video interattivo mobile, mobile dating, monitoraggio da remoto, video mail e videoconferenza verranno dimostrate presso lo stand E46 - Sala 2.

Per assistere alle dimostrazioni dal vivo durante l'esposizione, contattare Elisee Hazan all'indirizzo elisee.hazan@netcentrex.net.

Informazioni su Netcentrex(TM) (www.netcentrex.net)

Netcentrex sviluppa esclusive soluzioni voce e video per reti di ultimissima generazione (NGN, next generation network) che consentono agli operatori nel settore delle telecomunicazioni e ai fornitori di servizi di distribuire voce-video-dati e servizi convergenti di telefonia fissa e mobile per il mercato residenziale e business.

Netcentrex conta oltre 2,5 milioni di linee VoIP commerciali ed è riconosciuta come leader mondiale per server di applicazioni Classe 5.

Contatti stampa:
    Netcentrex EMEA                     Netcentrex USA / America Latina
    Laurence Niola / Tel:               Susan Stearman / Tel:
    +33-(0)1-58-71-33-05                +1-408-450-5929
    E-mail: pr@netcentrex.net           E-mail: susan.stearman@netcentrex.net