NetCracker acquisisce azienda di servizi professionali

31 Ago, 2004, 14:00 BST Da NetCracker Technology

WALTHAM, Massachusetts, August 31 /PRNewswire/ --

- L' acquisizione di Firma AVD amplia e arricchisce la gamma di soluzioni OSS offerte da NetCracker

NetCracker Technology, fornitore leader di soluzioni OSS (open source software) ha annunciato, in data odierna, di aver acquisito Firma AVD, una società europea di servizi professionali specializzata nell' erogazione di servizi per l' integrazione di sistemi, di progettazione di processi aziendali, di consulenza IT per tutti i provider di servizi di telecomunicazione.

"Tale acquisizione rappresenta la continuazione logica della nostra crescita e dei nostri rapporti commerciali con Firma AVD", ha dichiarato il sig. Andrew Feinberg, presidente e CEO di NetCracker. "Recentemente, abbiamo acquisito nuovi clienti in tutto il mondo, come ad esempio Telstra in Australia, Covad in America del Nord, Swisscom in Europa e molti altri, e stiamo attuando un ampliamento massiccio della nostra società. L' acquisizione di Firma AVD è fondamentale per l' espansione del numero dei dipendenti al fine di fornire un' assistenza migliore, a vantaggio di tutti i mercati mondiali".

Firma AVD, fondata nel 1997, è una società privata con sede a Mosca, Russia. NetCracker e Firma AVD hanno già avviato una serie di rapporti commerciali, collaborando alla fornitura di servizi professionali. Tale acquisizione amplia ulteriormente le capacità di NetCracker nell' erogazione di servizi professionali ed è in linea con il recente annuncio da parte di NetCracker relativo alla campagna di assunzioni messa in atto dalla società a livello globale, oltre all' annuncio di una serie di riconoscimenti Tier One.

Galina Grodneva, direttore generale di Firma AVD, ha così dichiarato: "L' acquisizione è vantaggiosa per entrambe le società. Siamo desiderosi di rivolgere le nostre proposte alla nostra clientela, offrendo servizi software come se si trattasse di una singola entità aziendale".

"Il successo che abbiamo ottenuto all' interno del mercato si deve principalmente all' attenzione costantemente dimostrata nei confronti della clientela. Di recente, i nostri clienti ci hanno richiesto di espandere la nostra gamma di soluzioni per includere servizi di implementazione solidi e affidabili. Con l' acquisizione di Firma AVD, NetCracker si arricchisce di un nuovo gruppo di professionisti validi, dotati di un' enorme esperienza nell' implementazione dei nostri prodotti, al fine di permetterci di attuare l' espansione delle nostre capacità di consegna in tutto il mondo in modo rapido e, al contempo, prudente", ha poi aggiunto Feinberg.

Le soluzioni NetCracker si rivolgono ai fornitori di servizi per soddisfare le esigenze più impellenti e permettere loro di erogare servizi di telecomunicazione in modo più rapido e vantaggioso in tutto il mercato. Le soluzioni OSS di NetCracker rappresentano una combinazione di software, servizi e esperienza al servizio dei fornitori di servizi per permettere loro di automatizzare e semplificare la gestione delle scorte (inventory management) e dei processi, oltre a gestire le risorse di telecomunicazione, per tutta la durata del loro ciclo di vita. Fra i prodotti OSS di NetCracker ricordiamo Network Inventory Management, Order Management, Asset Management e Outside Plant. Al centro dell' applicazione NetCracker si trova l' Engine OSS di NetCracker, basato completamente sul Web, che comprende le soluzioni di workflow di NetCracker e facilita la condivisione di informazioni fra i prodotti NetCracker e quelli di terze parti. I prodotti NetCracker, aperti da un punto di vista dell' architettura, possono integrarsi facilmente con qualsiasi componente OSS, compreso il software disponibile sul mercato e applicazioni esclusive.

Informazioni su NetCracker Technology

NetCracker Technology è una azienda leader nella fornitura di soluzioni OSS per provider di servizi di telecomunicazione, agenzie governative e operatori via cavo. Le soluzioni NetCracker uniscono software, servizi ed esperienza per aiutare i clienti a soddisfare le esigenze più impellenti e permettere loro di immettere prodotti sul mercato in modo più rapido e vantaggioso. Le soluzioni NetCracker aiutano i clienti ad erogare servizi innovativi, a ridurre i costi di fornitura dei servizi, a gestire la rete delle scorte e a tenere traccia delle risorse di telecomunicazione. I moduli preintegrati di NetCracker comprendono il Network Inventory Management, Auto Design & Assign, Network Discovery & Reconciliation, Outside Plant, Order Management, Asset Management e Telecom Cost Management. Fondata nel 1993, NetCracker Technology ha sede a Waltham, Massachusetts (Stati Uniti). E' possibile contattare la società chiamando il numero +1-781-419-3300 oppure inviando una email all' indirizzo http://www.netcracker.com.

NetCrackerè un marchio di fabbrica registrato, proprietà di NetCracker Technology Corporation. Tutte le altre società o i prodotti citati nel presente comunicato stampa sono marchi o marchi registrati di proprietà delle rispettive società alle quali sono collegati.

Contatto Stampa / Analisti:       Contatto società:
    Kimberly Maxwell                  Margie Livingston
    NetPR                             NetCracker Technology