Netsize supporta RealNetworks nel lancio di servizi mobile

24 Nov, 2005, 10:37 GMT Da Netsize

PARIS, November 24 /PRNewswire/ -- Netsize, leader mondiale per le soluzioni di mobile business ed entertainment, ha annunciato oggi di aver supportato con successo RealNetworks(R) nel lancio del servizio di videogiochi RealArcade(R) sul portale i-mode(TM) di O2 nel Regno Unito e in Irlanda.

Il servizio i-mode di RealArcade è stato realizzato con la mSuite, la piattaforma di content management di Netsize, che consente di aderire a tutte le specifiche i-mode, sia per la qualità del servizio, che per l'addebito dei contenuti richiesti dagli utenti.

La piattaforma mSuites è stata recentemente certificata dai diversi operatori europei di telefonia mobile per l'implementazione di portali contenenti rich media (applicazioni java, video, ecc.).

RealArcade, il nuovo servizio di videogiochi per cellulari, offre una selezione di famosi giochi di Mr.Goodliving, come Trivial Pursuit(TM) e la serie Playman Sports(TM), che ha venduto più di 1,5 milioni di copie nel mondo, oltre a nuovi titoli tratti dal catalogo di videogiochi RealArcade per PC.

Gli utenti O2 potranno abbonarsi a questo servizio con un contributo mensile di 3 sterline nel Regno Unito e 3 euro in Irlanda.

"Dal 2001 RealArcade offre avvincenti videogiochi a milioni di utenti sul Web e il lancio di RealArcade Mobile rappresenta una estensione naturale per RealNetworks. Abbiamo scelto Netsize per sviluppare il nostro portale i-mode data la loro forte esperienza nell'implementazione di servizi mobile e la completezza dell'offerta di mobile internet, comprendente la progettazione, lo sviluppo, l' hosting e il content management del sito", ha dichiarato Gunnar Larsen, direttore dei Mobile Games Europe.

"Siamo lieti che RealNetworks abbia scelto Netsize per l'implementazione del portale i-mode per RealArcade nel Regno Unito e in Irlanda. Negli ultimi due anni, abbiamo implementato più di 200 portali di internet mobile in Europa per diversi brand, conseguendo il riconoscimento di provider tecnico preferito da T-mobile e Orange", ha commentato Milena Vinci, Marketing Manager di Netsize.

"La richiesta di mobile internet è in forte crescita e Netsize è in grado di assistere le aziende in vari Paesi nell'implementazione di portali mobile, compatibili con i vari telefoni cellulari e con gli standard di rete, in modo da renderli accessibili a milioni di utenti", ha concluso Milena Vinci.

NETSIZE

NETSIZE è leader mondiale nelle soluzioni di mobile business ed entertainment, permettendo alle aziende di implementare servizi wireless volti ad aumentare la redditività, migliorare la brand awareness, ottimizzare l'efficienza operativa e sviluppare i servizi pubblici.

NETSIZE fornisce la connessione diretta alla rete degli operatori mobili attraverso molteplici canali, inclusi SMS, MMS, WAP, i-mode, GRPS, 3G, etc. Gli accordi di revenue sharing che Netsize ha stipulato con più di 100 operatori di telefonia mobile in tutto il mondo consentono di effettuare il billing per 600 milioni di utenti. Inoltre, NETSIZE ha progettato una sofisticata piattaforma per gestire i servizi di telefonia mobile che cura ogni suo aspetto: promozione, richiesta, consegna, pagamento e customer care. Tale piattaforma, unitamente alle solide infrastrutture di rete, è completata dal supporto marketing, tecnico e legale fornito in ognuno dei 23 Paesi in cui NETSIZE è presente, permettendo alle aziende di lanciare servizi wireless in modo veloce ed efficiente, sia su scala locale che internazionale.

NETSIZE fornisce inoltre un catalogo completo di applicazioni e contenuti mobile a valore aggiunto come loghi, immagini, suonerie e giochi java.

Fondata nel 1998, NETSIZE conta 200 dipendenti per servire più di 800 clienti. Dal 2001 è presente in Italia con sede a Roma.

Secondo la classifica Deloitte European Technology Fast 500, NETSIZE è risultata la seconda azienda in Europa che in ambito tecnologico ha registrato il più rapido tasso di crescita negli ultimi 5 anni.

Per ulteriori informazioni www.netsize.com

Per ulteriori informazioni: