NeuroFocus aggiunge altri due primari scienziati del settore della neuroscienza al proprio Comitato di consulenza

09 Dic, 2009, 21:55 GMT Da NeuroFocus

BERKELEY, California, December 9 /PRNewswire/ --

NeuroFocus, la maggiore società al mondo di marketing neurale, ha annunciato di avere aggiunto altri due membri al proprio Comitato di consulenza.

Il Comitato di consulenza si compone di affermati esperti nel settore della neuroscienza degli affari e offre a NeuroFocus e ai propri clienti, molti dei quali fanno parte delle società comprese in Fortune 100, risorse di consulenza di alto livello.

Dott. Hans-Jochen Heinze

Il Dott. Heinze e un Direttore dell'Istituto Leibniz di Neurobiologia di Magdeburgo, Dipartimento di Neurologia comportamentale, a Magdeburgo, Germania.

La notevole carriera del dott. Heinz comprende ruoli direttivi presso alcune delle più note istituzioni neuroscientifiche in Germania e nel mondo. Oltre alla posizione attualmente ricoperta, ci sono l'Istituto Max Planck, l'Università Otto von Guericke, Il Centro per la Neuroscienza dell'Università di Brema, e molti altri di pari statura nella comunità scientifica globale.

I suoi risultati professionali sono stati riconosciuti con nomine al Senato della Fondazione Tedesca per la Ricerca e nei Comitati di consulenza della Fondazione Alexander von Humboldt e dell'Università Internazionale di Brema, oltre a molte altre organizzazioni scientifiche. Il dott. Heinze è membro della Accademia Tedesca di Scienziati Naturali LEOPOLDINA, ed ha ricevuto i primi premi per il suo operato dalla Duke University, Otto von Guericke University, oltre a ricevere il Premio Quadriennale DUBOIS-DEBAUQUE per l'Elettrofisiologia.

Il Dott. Heinze ha ricevuto la sua laurea in Medicina dalla Scuola Medica Hanover. Alcune delle sue ricerche di maggior respiro hanno compreso i meccanismi neurali della cognizione, memoria e linguaggio, e organizzazione della corteccia, la plasticità del cervello, e la specializzazione degli emisferi, oltre a molti altri.

Dott.ssa Anna Christina Nobre

Dr. Nobre dirige il Brain & Cognition Laboratory (Laboratorio su Cervello e Cognizione) presso il Centre for Real-Time Brain Imaging (Centro per il Brain Imaging in tempo reale) della Università di Oxford a Oxford, Inghilterra. Presso la University of Oxford, ricopre il ruolo di Professore universitario di Neuroscienza cognitiva del Dipartimento di Psicologia sperimentale ed è Docente universitario tutoriale di Psicologia al New College. È anche Professore associato presso la Università Northwestern a Chicago, Illinois, USA.

Al Brain & Cognition Laboratory (Laboratorio su Cervello e Cognizione), la dott.ssa Nobre controlla gli studi di ricerca che coinvolgono una serie di metodologie all'avanguardia per il brain-imaging che comprendono fMRI, MEG, EEG, e TMS. Questi metodi della neuroscienza sono combinati con studi comportamentali per rivelare i sistemi neurali a supporto delle funzioni cognitive nel cervello umano.

Molta dell'attività del Laboratorio è dedicata a comprendere come il cervello genera predizioni, un momento dopo l'altro, in merito a eventi che si stanno verificando al fine di ottimizzare le percezioni e le azioni. Gli altri argomenti di ricerca comprendono la rappresentazione del tempo, l'influenza della motivazione sulla percezione; e in che modo i fattori sociali colorano l'esperienza.

La dott.sa Nobre ha ricevuto il proprio dottorato dall'Università di Yale nel 1992, dove si è concentrata su studi intracranici e su studi elettrofisiologici non invasivi della cognizione umana. Nel corso delle ricerche successive al dottorato di ricerca a Yale, e quindi ad Harvard dal 1992 al 1994, ha collaborato ad alcuni dei primi studi sul brain-imaging delle funzioni cognitive del cervello umano.

Informazioni su NeuroFocus

NeuroFocus (www.neurofocus.com) porta il sapere e l'esperienza della neuroscienza ai mondi del branding, dello sviluppo di prodotti e delle confezioni, della pubblicità, del marketing all'interno del punto vendita, e dell'intrattenimento. I clienti di NeuroFocus comprendono società in Fortune 100 appartenenti a dozzine di categorie, compreso il settore automobilistico, i beni di consumo preconfezionati, alimenti e bevande, servizi finanziari, Internet, vendita al minuto, e molti altri settori. I clienti della categoria intrattenimento comprendono le migliori società dei settori della TV via cavo e via etere e del cinema.

La società utilizza le credenziali accademiche di dottorati in neuroscienze e marketing della University of California a Berkeley, MIT, Harvard, Oxford, e di altre primarie istituzioni, insieme a esperienze nel settore della direzione esecutiva di società e della consulenza. Nielsen è un investitore strategico di NeuroFocus.

FONTE NeuroFocus