NeuStar scelta da 3 Italia per l'Instant Messaging Mobile

26 Feb, 2007, 16:02 GMT Da NeuStar, Inc.

BARCELLONA, Spagna, February 26 /PRNewswire/ --

NeuStar, Inc. (NYSE: NSR) ha annunciato oggi al 3GSM World Congress che 3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa e leader europeo dell'UMTS con oltre 6,8 milioni di clienti ad agosto 2006, ha scelto la soluzione di Instant Messaging Mobile (Mobile IM) Next Generation Messaging Services di NeuStar per il mercato italiano. L'IMSC (IM Service Centre) e il MMG (Mobile Messaging Gateway) di NeuStar consentiranno ai clienti di 3 di sapere, in qualsiasi momento, se i propri amici (e contatti) di Windows Live Messenger e dell'Instant Messaging 3 sono connessi on-line, e di comunicare con loro in tempo reale.

Gli utenti di Windows Live Messenger potranno utilizzare sul proprio Videofonino(R) 3 un'interfaccia grafica simile al Messenger dei loro personal computer, e potranno "chattare" in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo con altri utenti Windows Live Messenger, grazie all'MMG di NeuStar. I clienti di 3 potranno inoltre beneficiare di un servizio di messaggistica SMS avanzato con possibilità di vedere in tempo reale quali tra i propri contatti sono on-line, utilizzando la soluzione di Instant Messaging di 3 Italia grazie alla piattaforma IMSC NeuStar.

L'Instant Messaging Mobile è considerato la piattaforma ideale per la messaggistica di nuova generazione, grazie alla sua capacità di fornire informazioni sulla presenza on-line basate su protocollo IP. Permettendo agli utenti di "chattare" sia con i contatti Windows Live Messenger, sia con quelli della propria "community" 3, l'IM Mobile dà la libertà di restare connessi alla community preferita. Questa caratteristica rafforza l'immagine del marchio e rende l'offerta più appetibile, competitiva ed innovativa per i nuovi clienti.

"Questa generazione di utenti mobili fa un uso frequente dell'Instant Messaging" ha detto Simon Brown, general manager di NeuStar Next Generation Messaging Services. "L'IM Mobile rende la comunicazione più libera e dà agli utenti la possibilità di rimanere connessi ovunque essi siano. I servizi avanzati ed interoperabili di IM Mobile offerti da NeuStar uniscono il meglio delle due realtà, e i nostri clienti prevedono che l'IM Mobile diventerà diffuso come gli SMS, oltre che un servizio chiave per aumentare il loro fatturato".

About NeuStar, Inc.

NeuStar, Inc. (NYSE: NSR) is a leading provider of essential clearinghouse and directory services to the global communications and Internet industry. In November 2006, NeuStar created its Next Generation Messaging (NGM) Services by acquiring Followap Inc., a leading global provider of instant messaging, presence and interconnect services.

Powering leading IMS networks such as Nortel and working in close partnership with handset manufacturers and Internet Service Providers (ISPs), NeuStar's NGM Services enable subscribers to stay connected through real-time, presence-enabled next generation services. Today, leading mobile operators including Vodafone Group, Turkcell, Hutchison 3, Wind, SFR, Swisscom and Mobinil are NeuStar customers, and have a combined user base of over 200 million subscribers.

NeuStar, Inc. is headquartered in the United States, with subsidiary offices in Europe and Asia. For more information, please visit www.neustar.biz and www.neustar.biz/ngm.

Sito Web: http://www.neustar.biz

FONTE NeuStar, Inc.