New Holland (Fiat) e Marchesi Antinori: accordo nel settore della viticoltura

15 Nov, 2005, 17:06 GMT Da CNH Italia SPA

TORINO, Italy, November 15 /PRNewswire/ -- New Holland, la società del Gruppo Fiat leader mondiale nel settore delle macchine per l'agricoltura e le costruzioni, e i Marchesi Antinori hanno deciso di avviare una collaborazione di partenariato per la fornitura di vendemmiatrici e la sperimentazione di soluzioni innovative nell'ambito del settore della viticoltura.

New Holland ha già fornito alcune vendemmiatrici VL 660, destinate all'Azienda Tormaresca in Puglia e all'Azienda Tignanello in Toscana. La vendemmiatrice VL ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia in Italia che all'estero per le caratteristiche innovative riconosciute alla sua testata di raccolta.

Con oltre 11,000 vendemmiatrici al mondo, New Holland è il leader incontrastato in questo segmento di mercato: un prodotto disegnato per operare nel pieno rispetto della qualità dell'integrità della vite, dell'acino e del vino.

I Marchesi Antinori hanno segnato la storia della vitivinicoltura da 26 generazioni a partire dal lontano 1300. La produzione e la commercializzazione di vino è sempre stata l'attività prevalente della famiglia Antinori per far conoscere al mondo i vini toscani di alta qualità.

La collaborazione tra New Holland e i Marchesi Antinori è stata siglata da Eduardo Teodorani Fabbri, senior corporate vice president di CNH, la sub-holding del Gruppo Fiat che opera a livello mondiale con i marchi New Holland e Case, e il Marchese Piero Antinori.

New Holland e' una marca di CNH.

CNH è la grande potenza al servizio delle marche leader di macchine per l'agricoltura e per le costruzioni appartenenti alle famiglie Case e New Holland. Con il supporto di 11.400 concessionari in circa 160 paesi, CNH unisce l'esperienza e la tradizione delle proprie marche alla forza e alle risorse di un'organizzazione globale in campo commerciale, industriale, finanziario e di supporto al prodotto. Per ulteriori informazioni su New Holland e sui suoi prodotti, visitate il sito www.newholland.com.

FONTE CNH Italia SPA