News: Experteer, specializzato in servizi per la carriera per manager e professionisti executive, rafforza il proprio management team in Italia, Francia e Spagna

15 Set, 2009, 13:00 BST Da Experteer GmbH

MONACO, September 15 /PRNewswire/ --

- Monica Perez e Raphael Fleischer nuovi Country Manager di Experteer

Experteer (http://www.experteer.com), dopo il successo del lancio in Italia e Francia, e in vista del lancio sul mercato spagnolo, ha nominato i Country Manager responsabili dei rispettivi mercati nazionali. Da settembre 2009, tali posizioni sono occupate da Raphael Fleischer per l'Italia e da Monica Perez per la Francia e la Spagna. In questo modo, Experteer prosegue nel consolidamento del proprio business nel settore career service per candidati executive in tre degli otto mercati stranieri.

Monica Perez (34 anni), spagnola di nascita, sarà responsabile, in qualità di Country Manager, della business unit francese e spagnola. Dagli uffici centrali di Experteer, con sede a Monaco di Baviera, Monica Perez gestirà l'attività già brillantemente avviata in Francia e preparerà il lancio sul mercato spagnolo. Prima di entrare a far parte del team di Experteer, Monica Perez ha lavorato in Spagna in qualità di Internet/Media Investment Manager presso la Caixa Capital Risk e ha svolto per diversi anni il ruolo di Senior Consultant presso la Deloitte Consulting, con sede in Svizzera.

Come Country Manager per l'Italia, Raphael Fleischer (39 anni) completa il Management Team di Experteer. Con oltre 100.000 iscritti, per l'Italia si è già evidenziato un trend di crescita estremamente positivo. Fleischer avrà il compito di accelerare e sviluppare l'attuale espansione: nato in Germania e cresciuto in Italia, grazie alle precedenti esperienze professionali ha acquisito una profonda conoscenza del mercato italiano. Prima di Experteer, ha svolto anche il ruolo di Senior Business Manager per l'Italia, nel dipartimento Customer Support di eBay.

Il dott. Christian Göttsch, Amministratore Delegato di Experteer, ha dichiarato: "Con due brillanti Country Manager nel team possiamo consolidare la crescita e lo sviluppo del nostro career service già affermato in Italia e in Francia e lanciare la società sul mercato spagnolo."

Tutte i siti internazionali sono gestiti dalla sede centrale di Monaco di Baviera; l'indirizzo internet per consultare il sito italiano è http://www.experteer.it, mentre http://www.experteer.fr consente l'accesso al sito francese. Il lancio in Spagna è previsto entro la fine dell'anno.

Experteer

Experteer è un servizio premium personalizzato rivolto a professionisti senior che desiderino monitorare il mercato del lavoro ed il valore del loro stesso ruolo per pianificare la prossima scelta professionale. Con oltre 1 milione di iscritti in Italia e in tutto il mondo, un'offerta di 50.000 opportunità professionali attentamente selezionate e l'accesso alla rete di 5.000 Head hunters qualificati, Experteer rappresenta il principale servizio professionale online per figure professionali con esperienza e con stipendi annui superiori a EUR 50.000.

Experteer offre ai propri utenti l'accesso alla rete europea esclusiva di oltre 5.000 selezionatori ed Head hunter qualificati, che possono pubblicare le posizioni ricercate o contattare direttamente i potenziali candidati. Gli utenti iscritti ad Experteer possono, dal canto loro, scegliere se e come rendere visibile ed accessibile il proprio profilo agli Head hunter: sia completo di tutti i dettagli, sia in forma anonimizzata.

La metodologia di Career Matching (incrocio tra posizioni offerte e profili dei candidati) di proprietà di Experteer rappresenta un'altra funzionalità chiave del servizio. Il procedimento si basa su un algoritmo di incrocio delle diverse informazioni fornite, andando a combinare qualifiche ed obiettivi di carriera con la tipologia idonea di posizioni ricercate, selezionate e classificate da un gruppo di analisti esperti. In tal modo Experteer può garantire ai propri utenti la migliore e la più ampia selezione personalizzata di opportunità di carriera altamente pertinenti al profilo del candidato.

Experteer è stato fondato nel luglio 2005 da Holtzbrinck Ventures GmbH, una sussidiaria del Gruppo Editoriale Georg von Holtzbrinck, uno dei principali gruppi editoriali tedeschi ed ha sede a Monaco di Baviera.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.experteer.it o sui domini dei vari Paesi in cui Experteer opera: .de,.com, .co.uk,.ch, .fr, .at, .be e us.experteer.com.

Contatto stampa:

Nadia Sillano