Nimbuzz entra nel mercato Italiano ed espande il suo portfolio di partner social network con Giovani.it

19 Mar, 2009, 15:26 GMT Da Nimbuzz

ROTTERDAM, i Paesi Bassi e ROMA, March 19 /PRNewswire/ --

- Nimbuzz annuncia un accordo commerciale con Giovani.it fornendo al social network comunicazione web e mobile in tempo reale

Nimbuzz (http://www.nimbuzz.com) e Giovani.it oggi annuncia una collaborazione in revenue-sharing con Giovani.it (edito da Banzai spa), la più grande community di social networking italiano con due milioni di utenti attivi che hanno integrato la tecnologia Nimbuzz nel sito esistente, apportando per la prima volta funzioni di comunicazione web e mobile in tempo reale a tutti gli utenti.

L'annuncio segue un accordo simile stipulato a novembre con StudiVZ, la più grande community di social networking tedesca, rafforzando il modello di distribuzione commerciale di Nimbuzz. La collaborazione con comunità locali incrementa l'uso e la diffuzione tra gli utenti. La collaborazione con Giovani.it significa per Nimbuzz un accordo di revenue sharing con introiti derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari, i quali saranno parte integrante delle opportunità di pubblicità offerte dal network.

Dopo un beta testing di successo, chat web e mobile è adesso disponibile per tutti gli utenti Giovani.it. La webchat marcata Nimbuzz e ospitata da Giovani.it, abilita comunicazioni di Instant Messagging tra tutti i membri della community. L'intero portfolio di Nimbuzz incluso chiamate VoIP e file-sharing attraverso i più diffusi instant messaging seguirà a breve.

Le nuove funzioni verranno promosse tra gli utenti del social network di Giovani.it e dei portali della famiglia Studenti.it e Girlpower.it., mediante una campagna on line collegata ad una pagina di download su misura, newsletter e blog.

Nimbuzz CEO Evert Jaap Lugt: "La collaborazione con Giovani.it è il canale perfetto per Nimbuzz per raggiungere una forte identità in Italia e una rapida crescita di utenti. Alleanze strategiche come questa rinforzano anche la nostra proposizione pubblicitaria, diventando una parte integrante di una community attiva."

Luca Lani, responsabile area media Banzai spa: "Integrando Nimbuzz diamo ai nostri utenti un accesso istantaneo ad uno strumento di chat dal web che arricchisce la user experience anche al di fuori PC con l'applicazione mobile, con costi e tempistiche minime. Inoltre apre una nuova opportunità di revenue dalla pubblicità, aumentando il tempo di permanenza dell'utente sul sito."

Info su Nimbuzz

Nimbuzz è un mobile social messenger che combina instant messaging, (geo) presence e VoIP da e verso le maggiori community incluse Skype, Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, ICQ, Google Talk, AIM e social network inclusi Facebook e MySpace. L'applicazione gratuita è disponibile per mobile, web e PC per instant messaging, location sharing, chiamate di gruppo, file sharing e chat room.

Da un'unica lista contatti gli utenti possono chiamare, chattare, inviare messaggi e altro ancora, verso tutti i propri amici da un unico punto di accesso. Nimbuzz è un prodotto di mass market per uno stile di vita super connesso.

Info su Banzai e Giovani.it

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell'internet italiana, e Andrea Di Camillo, controlla ad oggi oltre 20 società. Con oltre 7 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia, Wind, il Gruppo L'Espresso e Gruppo RCS (Nielsen Online - February 2009). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce e con i servizi web. Tra le società dell'area advertising vi sono le concessionarie Pixel e Comprabanner. Tra quelle dell'area media Giovani.it, Bloo, Altervista, SoldiOnline, Studenti.it, Pianetadonna.it Film.tv, Zingarate.com. Tra quelle dell'area e-commerce: ePRICE, Sitonline, Efo, Saldiprivati and Gioie.it. Tra quelle dell'area web services: Quadrante, Officine della Rete, Melazeta.

Media Kit: http://www.nimbuzz.com/press

FONTE Nimbuzz