Nokia ottiene la licenza di Quickoffice(R) per la sua piattaforma Serie 60

10 Ott, 2005, 10:00 BST Da Quickoffice, Inc.

DALLAS, October 10 /PRNewswire/ --

- Quickoffice farà parte dell'offerta per la piattaforma Serie 60, dotando tutti gli Smartphone basati sulla Serie 60 delle capacità Microsoft(R) Office

Quickoffice, Inc., ha annunciato oggi di aver concluso un accordo di licenza con Nokia che prevede l'inclusione di Quickoffice - la premiata suite di office software Serie 60 - sui prodotti della Piattaforma Serie 60, offrendo così all'utente degli smartphone Serie 60 l'accesso facile e veloce ai propri file Microsoft(R)Word, Excel e PowerPoint.

La Piattaforma Nokia Serie 60 è la piattaforma leader per gli smartphone, ed è utilizzata da molte delle più importanti industrie di telefonia mobile in tutto il mondo. L'abbinamento della funzionalità della Serie 60 con il software Quickoffice offrirà ai professionisti la capacità di aprire, vedere, modificare ed anche stampare documenti Office direttamente dal proprio smartphone Serie 60, come ad esempio contratti, piani aziendali o presentazioni commerciali,

"Il nostro impegno è offrire agli utenti di smartphone le migliori innovazioni software disponibili sul mercato, come parte della nostra piattaforma", ha detto Matti Vanska, Direttore Divisione Marketing e vendite Software per telefonia mobile di Nokia. "E la suite software di Quickoffice, con le sue caratteristiche innovative, soddisfa i nostri rigidi criteri di scelta".

"Quickoffice è membro da lungo tempo del Nokia Forum PRO, e questo ci ha permesso di instaurare una partnership consolidata con l'azienda finlandese. Siamo molto contenti quindi che Nokia abbia scelto la nostra mobile office suite per essere integrata nella piattaforma Serie 60", ha detto Barry Cottle, CEO di Quickoffice, Inc. "Quickoffice non solo è un prodotto leader nel suo settore, ma è un complemento efficiente della Piattaforma Serie 60 nel soddisfare le esigenze del professionista moderno".

Quickoffice Premier(TM) è il prodotto software di punta della società per gli smartphone. È la soluzione di computing portatile più importante per gli utenti di dispositivi mobili, che supporta file nativi di Microsoft(R) Office, formattati. Quickoffice Premier, con la sua esclusiva tecnologia nativa, abilita la nuova generazione di produttività mobile, permettendo agli utenti di vedere, modificare, stampare ed anche presentare documenti direttamente dal proprio smartphone. Il software, inoltre, è stato ideato in modo tale che l'utente finale possa ricevere nuove applicazioni a valore aggiunto, per stare al passo con le emergenti esigenze del mercato.

La Piattaforma Serie 60, costruita sul sistema operativo Symbian, è la piattaforma leader mondiale per gli smartphone, con milioni di dispositivi sul mercato pronti per l'installazione di applicazioni mobili di qualità. È in licenza presso alcune delle principali case produttrici di telefoni cellulari, fra cui Lenovo, LG Electronics, Nokia, Panasonic, Samsung e Siemens. La flessibilità della Piattaforma Serie 60 permette l'ideazione e la realizzazione di diversi tipi di hardware e di varie configurazioni software. Questo è dimostrato dalla vasta gamma di telefoni basati sulla Serie 60 attualmente disponibili. Grazie alla premiata interfaccia utente, al completo supporto per nuovi servizi mobili e al potenziale d'innovazione per le soluzioni, la Piattaforma Serie 60 offre un'opportunità commerciale scalabile e aperta agli operatori del settore telefonia mobile e ai sviluppatori. Maggiori informazioni sulla Serie 60 sono disponibili in http://www.series60.com.

Informazioni su Quickoffice

Quickoffice è leader mondiale nel settore software di documenti Office per i telefoni smartphone, consentendo agli utenti di aprire, vedere, modificare file Microsoft Office mantenendo l'integrità completa dei dati dei documenti. Il prodotto di punta della società, Quickoffice Premier, continua a ricevere premi e riconoscimenti da analisti del settore, dai media e dagli utenti. Quickoffice ha superato tutti i rigorosi standard di qualità dei principali produttori di telefoni cellulari e viene consegnato tramite vettori importanti quali Vodafone(R), Orange(R), China Mobile(R), Cingular(R) e molti altri ancora. Interamente localizzato in 36 lingue, e consegnato in tutto il mondo come soluzione integrata su una moltitudine di smartphone, Quickoffice è stata, fin dalla sua introduzione sul mercato, l'applicazione Office per telefonia mobile più venduta al mondo. Società privata, Quickoffice ha sede a Dallas, Texas.

Per maggiori informazioni, visitare: http://www.quickoffice.com

Quickoffice è un marchio di Quickoffice, Inc. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi titolari.

Sito Web: http://www.quickoffice.com

FONTE Quickoffice, Inc.