Nomura nomina Sadeq Sayeed Vicepresidente esecutivo di Nomura International e Presidente esecutivo delle attività acquisite

29 Set, 2008, 17:45 BST Da Nomura International Plc

LONDRA, September 29 /PRNewswire/ -- Nomura oggi ha chiamato Sadeq Sayeed a ricoprire il ruolo di Vicepresidente esecutivo con effetto immediato della Nomura International plc. Inoltre, Sayeed ricoprirà il ruolo di Presidente esecutivo delle attività acquisite di recente all'avvenuto completamento della transazione European Nomura/Lehman Brothers.

Sayeed dovrà supervisionare le operazioni di tutte le attività acquisite di recente dalla Nomura e continuerà a svolgere le mansioni di Consulente Senior dell'alta direzione della Nomura, quale responsabile della strategia internazionale.

"La mia priorità è rappresentata dalla necessità di avere i team acquisiti pronti a sostenere ed operare sotto l'egida Nomura nel più breve tempo possibile," ha dichiarato Sayeed. "La chiave è quella di far avanzare la nostra attività in modo da conseguire il massimo del valore per gli azionisti Nomura. Sono emozionato per il futuro e confido nella possibilità di raggiungere risultati straordinari."

La sede di Sayeed sarà a Londra, al numero 25 di Bank Street a Canary Wharf e presso la Nomura House vicino a St. Paul.

Note per i redattori:

Nomura

Nomura è un gruppo leader nei servizi finanziari e banca di investimento primaria con sede in Asia e di portata mondiale. Nomura fornisce un'ampia gamma di soluzioni innovative che si adattano alle specifiche richieste di clienti privati, istituzionali, aziendali e statali tramite una rete internazionale presente in 30 paesi. Con sede a Tokyo e sedi centrali regionali a Hong Kong, Londra, e New York, Nomura conta circa 18.000 dipendenti in tutto il mondo. La particolare conoscenza che Nomura vanta dell'Asia consente ai propri clienti di trarre vantaggio delle cinque divisioni d'affari: mercato interno, mercati globali, investimenti bancari globali, merchant bank globale, e asset management. Per ulteriori informazioni su Nomura, consultare il sito Internet http://www.nomura.com.

Per ulteriori informazioni contattare:
    Nichola Scola
    Nomura International