Nomura rafforzerà ed espanderà la sua divisione del reddito fisso

07 Ott, 2008, 00:48 BST Da Nomura International Plc

LONDRA, October 6 /PRNewswire/ -- Nomura ha annunciato oggi l'intenzione di espandere la propria divisione europea del reddito fisso assumendo più di 150 dipendenti già della Lehman Brothers. I nuovi assunti saranno impiegati nelle attuali attività Nomura relative al credito, ai tassi d'interesse e dei cambi esteri. Le attività del reddito fisso saranno sotto la direzione di Zenji Nakamura, direttore delle attività del reddito fisso in tutto il mondo.

"La topografia del nostro settore è in trasformazione; di conseguenza, i nostri modelli commerciali devono adeguarsi. Abbiamo attirato talenti nelle attività, che offriranno sinergie immediate di scala e di portata, e sono stati identificati come elementi chiave per l'evoluzione delle nostre attività del reddito fisso", ha detto Akira Maruyama, chief executive officer di mercati mondiali della Nomura Holdings.

"Questo è stato un periodo di alto dinamismo per la Nomura in Europa. Abbiamo agito con decisione e velocità. I nuovi assunti sono famosi per le loro capacità di classe mondiale e sono sicuro che daranno un valore straordinario alle nostre esistenti operazioni", ha detto Sadeq Sayeed, Chief Executive delle attività acquisite in Europa.

I nuovi team rafforzeranno la strategia internazionale di Nomura volta ad assumere una presenza importante nel mercati obiettivo del reddito fisso e a rafforzare l'indiscussa capacità della Nomura di incanalare flussi di capitali e consegnare l'Asia al mondo.

La notizia di oggi fa seguito all'acquisto delle operazioni asiatiche della Lehman Brothers e delle sue attività nei settori investment banking ed equities in Europa e Medio Oriente.

Note per i redattori:

Nomura

Nomura è un gruppo leader nei servizi finanziari e banca di investimento primaria con sede in Asia e di portata mondiale. Nomura fornisce un'ampia gamma di soluzioni innovative che si adattano alle specifiche richieste di clienti privati, istituzionali, aziendali e statali tramite una rete internazionale presente in 30 paesi. Con sede a Tokyo e sedi centrali regionali a Hong Kong, Londra, e New York, Nomura conta circa 18.000 dipendenti in tutto il mondo. La particolare conoscenza che Nomura vanta dell'Asia consente ai propri clienti di trarre vantaggio delle cinque divisioni d'affari: mercato interno, mercati globali, investimenti bancari globali, merchant bank globale, e asset management. Per ulteriori informazioni su Nomura, consultare il sito Internet http://www.nomura.com.

FONTE Nomura International Plc