Nonin Medical® lancia nel mondo il pulsossimetro da dito NoninConnect™ wireless compatibile con Apple® iOS®

13 Ago, 2015, 08:00 BST Da Nonin Medical, Inc.

- La precisione di Nonin SpO2 e la connettività di Bluetooth® Smart aiutano pazienti e medici a gestire la BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva)

MINNEAPOLIS, 13 agosto 2015 /PRNewswire/ -- Nonin Medical Inc., inventore della pulsossimetria da dito e leader nel monitoraggio medico non invasivo, ha annunciato oggi di aver lanciato il pulsossimetro da dito NoninConnect™ Modello 3230 Bluetooth® Smart wireless e l'app mobile Apple® iOS® per medici e pazienti non statunitensi.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140106/CG41502

Il pulsossimetro da dito NoninConnect™ wireless combina la tecnologia PureSAT® comprovata di Nonin per l'elaborazione del segnale pulsossimetrico con la tecnologia wireless avanguardistica di Bluetooth® Smart (a basso consumo energetico) in un pulsossimetro da dito connesso facile da usare che misura la saturazione di ossigeno arterioso e la frequenza del polso. Il dispositivo aiuta medici e pazienti a individuare proattivamente problemi che richiedano un precoce intervento, contribuendo ad evitare una nuova ospedalizzazione.

"Prendere la decisione adeguata per pazienti affetti da problemi respiratori quali broncopneumopatia cronica ostruttiva spesso dipende da quanto sia accurata la lettura della saturazione di ossigeno", ha detto Rick Eagle, vice presidente per le vendite presso Nonin Medical.

"A differenza di molti ossimetri economici, la tecnologia pulsossimetrica PureSAT® comprovata clinicamente di Nonin Medical utilizza il filtraggio battito per battito ai fini di una diagnosi accurata per pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) che potrebbero essere in condizioni di polso con bassa frequenza, bassa circolazione, respiro affannoso e desaturazioni frequenti", ha detto Eagle.

Grazie a NoninConnect™, i medici possono visualizzare a distanza (fino a dieci metri) le letture di SpO2 dei propri pazienti in tempo reale. I pazienti possono facilmente monitorare e condividere i propri dati di SpO2 scaricando l'app mobile NoninConnect™ iOS® sui propri dispositivi compatibili con Apple®. I dispositivi compatibili includono: iPhone® 4S e versioni più recenti, iPad® 3 e versioni più recenti, tutti gli iPad® Air e iPad® Mini e gli iPod® Touch 5 e versioni più recenti (con Apple® iOS® 8.1 o versioni più recenti installate).

I vantaggi di NoninConnect™ Modello 3230 risiedono in:

• Dispaly facile da leggere, largo, con chiara interfaccia utente
  • Batteria a lunga durata che consente fino a 2.200 controlli saltuari con due batterie di tipo AAA
  • Wireless semplificato per connessione con dispositivi Bluetooth® Smart Ready Apple® iOS®
  • Tecnologia di posizionamento dito Nonin CorrectCheck™ che fornisce i risultati attraverso un display digitale in caso il dito dell'utente non sia inserito correttamente nel dispositivo
  • Tecnologia di individuazione e invio di Nonin SmartPoint™ che automaticamente determina quando una misurazione di elevato valore sia pronta per essere trasmessa in modalità wireless

Per maggiori informazioni sul pulsossimetro wireless NoninConnect™ Modello 3230 Bluetooth® Smart visitare la pagina web http://www.nonin.com/NoninConnect.

L'applicazione software per pulsossimetro NoninConnect™ può essere scaricata gratuitamente dall'App Store di Apple iTunes Store.

Informazioni su Nonin Medical Inc.

Nonin Medical Inc. ha inventato il pulsossimetro da dito oltre a progettare e produrre soluzioni di monitoraggio medico di tipo non invasivo che soddisfano le esigenze tecnologiche di clienti odierni e futuri.

Con sede legale a Plymouth, nel Minnesota (USA), con un centro assistenza clienti ulteriore ad Amsterdam, in Olanda, Nonin Medical vende i suoi ossimetri da polso e regionali, capnografi, sensori e software per consumatori e professionisti sanitari in oltre 125 Paesi. La società ha poi oltre 200 partner OEM (original equipment manufacturers/produttori di apparecchiature originali) sparsi per il mondo. Per ulteriori informazioni e trovare il rappresentante Nonin Medical più vicino visitare il sito web nonin.com.

FONTE Nonin Medical, Inc.

Link correlati