Nordstrom lancia lo shopping internazionale in 30 Paesi

04 Nov, 2009, 17:00 GMT Da Nordstrom, Inc.

SEATTLE, November 4 /PRNewswire/ --

La società Nordstrom, Inc. (NYSE: JWN), con sede a Seattle, ha oggi annunciato di avere presentato lo shopping internazionale online per meglio servire clienti di tutto il mondo. I clienti all'esterno e all'interno degli Stati Uniti possono ora cercare e acquistare merci da nordstrom.com in diverse valute e spedire facilmente articoli verso 30 Paesi.

I clienti hanno la flessibilità di spedire verso un particolare Paese, ma di pagare in una valuta diversa. La nuova funzionalità online consente anche di eseguire facilmente e in modo affidabile l'esecuzione degli ordini internazionali e la spedizione. Al pagamento i clienti ricevono una stima del periodo di consegna, un numero di riferimento mondiale, un tasso di cambio garantito all'acquisto e un totale dell'ordine completo comprendente tutti i dazi, imposte e costi di consegna internazionali applicabili. Le valute disponibili per lo shopping internazionale attualmente sono le seguenti:

- Dollaro canadese (CAD)
    - Euro (EUR)
    - Sterlina britannica (GBP)
    - Dollaro U.S.A. (USD)
    - Corona ceca (CZK)
    - Corona danese (DKK)
    - Corona estone (EEK)
    - Fiorino ungherese (HUF)
    - Lat lettone (LVL)
    - Litas lituano (LTL)
    - Zloty polacco (PLN)
    - Corona svedese (SEK)

Ha dichiarato Jamie Nordstrom, Presidente di Nordstrom Direct: "Siamo entusiasti di questa opportunità di servire meglio i nostri clienti di tutto il mondo. Abbiamo semplificato di molto per i nostri clienti la procedura di acquisto da nordstrom.com. Anche inviare eccellenti articoli di moda da Nordstrom ad amici e familiari all'estero è più comodo che mai per i nostri clienti nazionali. Continueremo a cercare modi per migliorare l'esperienza di shopping per i clienti, indipendentemente da dove vivano".

Nordstrom ha collaborato con FiftyOne Global Ecommerce per offrire lo shopping internazionale. FiftyOne garantisce un'esperienza di shopping uniforme per i clienti Nordstrom integrando tutti gli aspetti delle transazioni internazionali (prezzi globali, pagamenti, logistica e consegna) in un processo automatizzato di ordini online.

Per maggiori informazioni sullo shopping internazionale da Nordstrom, compreso l'elenco più aggiornato dei Paesi disponibili, visitare http://shop.nordstrom.com/internationalshopping. Questo sito Web è offerto solo in inglese. Per assistenza in altre lingue, i clienti possono chiamare il numero +1-319-846-4140 dall'esterno degli Stati Uniti, il +1-877-794-5304 dal Canada oppure il +1-888-282-6060 dagli Stati Uniti.

Nordstrom, Inc. è uno dei dettaglianti specializzati in moda leader del Paese, con 182 esercizi ubicati in 28 Stati. Fondata nel 1901 come negozio di scarpe a Seattle, oggi Nordstrom gestisce 112 esercizi a linea completa, 67 Nordstrom Rack, due boutique Jeffrey e un esercizio di sdoganamento. Nordstrom serve i clienti anche attraverso la sua presenza online all'indirizzo www.nordstrom.com e attraverso i suoi cataloghi. Nordstrom, Inc. è una società per azioni quotata al NYSE col simbolo JWN.

FiftyOne Global Ecommerce consente ai principali dettaglianti degli U.S.A. di utilizzare la loro infrastruttura esistente di ecommerce e l'esperienza di shopping online per commercializzare, vendere e consegnare gli articoli ad acquirenti di altri Paesi con certezza di costi. FiftyOne gestisce tutti gli aspetti del ciclo di vita internazionale degli ordini, dalla gestione di merci e pagamenti in più valute alla logistica globale, consegna locale e servizio clienti. FiftyOne abilita l'ecommerce internazionale per Anne Geddes, Anthropologie, Belisi Fashions, Brookstone, The Buckle, CHEFS Catalog, Drugstore.com, Johnston & Murphy, Overstock.com, SureSource e molti altri. La società ha sede centrale a New York City. Per maggiori informazioni visitare www.fiftyone.com.

CONTATTI PER I MEDIA:
    Colin Johnson