Norsemont conclude l'accordo di collocamento privato con il Sentient Group

20 Gen, 2006, 14:25 GMT Da Norsemont Mining Inc.

VANCOUVER, Canada, January 20 /PRNewswire/ -- Norsemont Mining Inc. ("Norsemont") (TSX-V: NOM; Francoforte: N8S; WKN: A0DQKK; OTC-BB: NOMFF; ISIN: CA6565291045) è lieta di annunciare di avere portato a termine il già annunciato collocamento privato con il Sentient Group per la vendita di tre milioni e mezzo di unità della società al costo di CDN 4 per unità, per un ricavo lordo di CDN 14 milioni. Ciascuna unità consta di un'azione ordinaria e di un buono d'opzione di metà di un'azione ordinaria. Ogni opzione darà diritto al possessore di acquistare un'ulteriore azione ordinaria per due anni, al prezzo di CDN 4,75 per azione. I buoni d'opzione avranno una clausola "acceleratore", per la quale se il prezzo di chiusura delle azioni Norsemont è di CDN 6,00 o più per 10 giorni consecutivi di contrattazione, in qualsiasi momento dopo la data di chiusura Norsemont, tramite un comunicato stampa e fornendo comunicazione scritta ai possessori dei buoni, potrà dare notizia dell'"accelerazione" della data di scadenza del buono al 20mo giorno di calendario successivo alla data di emissione del comunicato stampa e della comunicazione.

Marc E. Levy, Presidente e CEO di Norsemont, ha dichiarato: "Siamo lieti di avere portato a termine il nostro collocamento privato con il Sentient Group. Ci attendiamo di ultimare il collocamento di azioni per altri CDN 2 milioni entro le prossime due settimane. Questo significativo investimento nella nostra azienda riafferma il valore delle nostre proprietà e il loro potenziale futuro. Siamo ansiosi di continuare a espandere l'ambito della mineralizzazione, come pure di completare una valutazione riveduta delle risorse conforme alla norma 43-101 presso il nostro giacimento di rame-oro-argento-molibdeno di Constancia, e di avviare un energico programma di esplorazione presso il nostro giacimento di oro-argento-rame di Amata."

I proventi saranno utilizzati per finanziare fino al completamento le valutazioni delle risorse di Constancia, per dare avvio al programma di esplorazione e trivellazione di Amata, e come capitale di esercizio generale.

Una provvigione comprendente contante e opzioni d'intermediazione sarà versata alla Allied Capital Corporation, una società di contrattazione del mercato limitato. Le azioni, le opzioni, le opzioni d'intermediazione e ogni azione emessa in seguito all'esecuzione di opzioni e opzioni d'intermediazione è soggetta a un "hold" in scadenza il 20 maggio 2006.

Norsemont Mining è una società ben strutturata e finanziata dedita all'esplorazione mineraria nelle Americhe, con interesse specifico in Perù. La Società sta attualmente trivellando il progetto Cu-Au-Mo ( rame-oro-molibdeno) di Constancia, e sta iniziando l'esplorazione Ag-Au (argento-oro) nella proprietà acquistata dalla Rio Tinto.

Marc E. Levy, Direttore e Presidente

Il TSX Venture Exchange non ha esaminato il presente comunicato, né accetta alcuna responsabilità relativamente alla adeguatezza o accuratezza del comunicato stesso. La Società fa ricorso alla protezione delle "dichiarazioni previsionali".

FONTE Norsemont Mining Inc.