Northern Trust riceve l'autorizzazione dall'organo di controllo cinese del settore bancario per l'apertura di un ufficio di rappresentanza

23 Mar, 2005, 09:06 GMT Da Northern Trust Corporation

CHICAGO, March 23 /PRNewswire/ -- Northern Trust ha annunciato, in data odierna, di aver ricevuto l' autorizzazione ufficiale da parte della CBRC ("China Banking Regulatory Commission", l'Autorità di vigilanza del sistema bancario in Cina) per l' apertura di un ufficio di rappresentanza a Pechino. La realizzazione di un contatto a Pechino è un passo fondamentale per Northern Trust volto a sviluppare la propria strategia per la custodia globale, l' asset management e la gestione delle attività di investimento nella Cina continentale.

Kevin Tan, che svolge la propria attività presso Northern Trust da 12 anni, sarà il rappresentante principale in Cina e coordinerà le iniziative di sviluppo dell' attività di Northern Trust nel mercato cinese, direttamente dalla nuova base di Pechino.

"Siamo lieti di aver ricevuto l'autorizzazione da parte della CBRC", ha dichiarato Stephen Potter, Responsabile delle attività internazionali di Northern Trust a Londra. "La Cina è un mercato enorme e dinamico e l' ottenimento di questa autorizzazione è un importante passo avanti nella realizzazione della nostra strategia a lungo termine che favorisce lo sviluppo delle attività internazionali all' interno della regione. La nostra opinione è che la Cina possiede il potenziale per dare vita ad uno dei settori più vasti di servizi finanziari del mondo. In Irlanda, Northern Trust sta già collaborando con l' International Finance Corporation ("IFC") della Banca Mondiale e fornisce servizi di consulenza al National Council for Security Fund (Consiglio nazionale per il fondo di sicurezza) della Cina. Siamo davvero entusiasmati dalla possibilità di aprire un ufficio di rappresentanza a Pechino per poter collaborare a stretto contatto con gli investitori istituzionali cinesi al fine di anticipare e soddisfare le loro esigenze nel modo più efficace possibile".

Northern Trust è la quinta azienda al mondo che fornisce servizi globali di asset management e fornisce custodia, amministrazione fondi, misurazione dei risultati e analitiche del rischio, oltre a soluzioni di investimento in outsourcing per fondi pensione, istituzioni e clienti privati. Northern Trust Global Investment, il nono asset manager del mondo, fornisce strategie di investimento di tipo multi asset, come ad esempio programmi "manager of managers", a fondi pensione, istituzioni e clienti privati. Sia Northern Trust che Norther Trust Global Investments hanno rafforzato la propria presenza nel continente asiatico nel corso degli ultimi 10 anni, aprendo uffici ad Hong Kong, Singapore e Tokyo.

Informazioni su Northern Trust

Northern Trust Corporation (Nasdaq: NTRS) è fornitore leader di soluzioni per la gestione degli investimenti, asset management e gestione fondi, oltre a soluzioni bancarie per società, istituzioni e privati facoltosi in tutto il mondo. Northern Trust, una holding multibanca con sede a Chicago, dispone di una rete in via di espansione composta da uffici in 15 stati USA e dispone di uffici internazionali in sei paesi. Al 31 dicembre 2004, Northern Trust aveva in gestione asset per un valore di 2,6 mila miliardi di dollari USA, asset in gestione per l' investment management per un valore di 572 miliardi di dollari USA. Northern Trust, fondata nel 1889, è una società rinomata ed è leader nel settore in quanto unisce servizi di alta qualità ed esperienza a prodotti e tecnologie innovativi. Per maggiori informazioni, si visiti il sito Web all' indirizzo http://www.northerntrust.com .

Sito web: http://www.northerntrust.com

FONTE Northern Trust Corporation