Novarra aggiunge widget alla piattaforma Vision(TM) per Internet mobile e collegamenti multimediali

11 Feb, 2009, 19:44 GMT Da Novarra

CHICAGO, February 11 /PRNewswire/ --

- Un approccio esclusivo offre un'ineguagliata gamma di contenuti e supporto agli apparecchi cellulari

Basandosi sulla propria piattaforma Vision, leader del settore per Internet mobile e collegamenti multimediali, Novarra aggiunge supporto ai widget su Web per accelerare ulteriormente l'uso delle comunicazioni dati mobili e relativi ricavi. Questa soluzione di vasta portata migliora i widget e/o ne permette l'uso sui cellulari per i mercati emergenti, sui feature phone per il mercato di massa e sugli smartphone. Inoltre, tramite la sola piattaforma Novarra sono finalmente accessibili tutti gli ambienti multi widget che sono conformi alle direttive W3C come Nokia Webkit e Opera Widgets.

Questa eccezionale offerta migliora la possibilità di scoperta e la facilità d'uso dei contenuti da parte dei consumatori, riducendo contemporaneamente costo e tempo di immissione sul mercato per gli operatori e i loro partner fornitori di contenuti, e favorisce lo sviluppo di nuovi, ricchi, servizi mobili di comunicazione. Le nuove funzionalità sono disponibili nella versione 8.0 di Vision e saranno in mostra nello stand #AV71 del Mobile World Congress. La soluzione comprende gli elementi seguenti:

-- Motore di runtime dei widget dei terminali e micro browser Novarra con
       integrazione dei terminali per il mercato di massa e i mercati
       emergenti
    -- Motore di runtime in rete basato su server per minimizzare i requisiti
       dei terminali e soddisfare le specifiche capacità dei browser nei
       terminali di gamma media
    -- Elevata ottimizzazione delle prestazioni per ridurre il carico e
       aumentare le prestazioni degli smartphone con un proprio ambiente di
       runtime dei widget
    -- Widget Manager personalizzato, comprendente l'accesso alla galleria
       dei widget, stato di scaricamento/acquisto e impostazioni costanti
    -- Possibilità di creare widget in modo rapido ed economico usando i
       normali strumenti di sviluppo con accesso a una libreria di script
       multipiattaforma
    -- Piattaforma Vision a livello operatore con ulteriore supporto per i
       contenuti mobili, ottimizzazione delle reti cellulari, trasformazione
       aperta su Internet, messaggi promozionali, Flash e Media Streaming

"La competenza Novarra e la sua brevettata tecnologia basata su server per l'erogazione dei contenuti su Internet mobile ci pone in una posizione unica per offrire agli utenti questa esperienza di widget, che è la migliore del settore" commenta Randy Cavaiani, vice presidente per il marketing. "La frammentazione delle piattaforme dei terminali cellulari, degli ambienti dei widget e delle sorgenti di contenuti non allungherà più i tempi di immissione sul mercato e non limiterà più la ricchezza dell'esperienza degli utenti. I consumatori possono ora godersi i loro widget mobili preferiti scegliendo tra una grande varietà di fornitori di contenuti attraverso un'ampia gamma di terminali cellulari".

Novarra, azienda leader nel settore Internet mobile, offre a operatori e fornitori di contenuti un pacchetto di prodotti di alte prestazioni per Internet mobile che permette loro di creare nuovi servizi su Web e relativi flussi di ricavi. La brevettata architettura Novarra per la trasformazione dei contenuti su Web e l'ottimizzazione delle reti si basa su standard aperti ed è pensata per soluzioni destinate ai consumatori di un elevato volume di servizi mobili nel mercato di massa. La soluzione offre agli utenti un'esperienza di servizi mobili di elevata qualità, quali ricchi contenuti su Web, ricerca, widget, portali premium, personalizzazione, video, attività promozionale e supporto per i siti mobili. Più di 7 anni di disponibilità commerciale mondiale sulle reti a 2,5 G e 3 G hanno comprovato uso e soddisfazione dei clienti e aumento dei ricavi dai servizi dati.

Novarra e Vision sono marchi registrati Novarra. Gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contatti per la stampa:
    Nord America: